«Non usate questi integratori per dimagrire!»: ecco quali ha ritirato il Ministero della Salute [FOTO]

E’ ancora allerta per gli integratori alimentari in Italia. Proprio questa mattina il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un avviso per un nuovo richiamo perchè conteneva Sildenafil e Tadalafil, ovvero due sostanze che si assumono per problemi di disfunzione erettile ma che erano contenute in questi integratori alimentari.

A finire nella bufera sono appunto degli integratori cinesi che vengono commercializzati anche in Italia. E’ il Volfort che sulla confezione viene descritto come un “integratore alimentare a base di piante”. Se siete in possesso di tali capsule non utilizzatele e riconsegnatele dove le avete acquistate.

Il consiglio che si può dare è sempre quello di fare attenzione a quali integratori acquistare. Prima di effettuare l’acquisto, infatti, è sempre importante controllare anche l’elenco degli integratori per dimagrire che sono stati notificati dal Ministero. Solo in questa maniera avremo la certezza di utilizzare un prodotto sano e che non ci darà sicuramente problemi di salute.

Qui sotto pubblichiamo la fotografia della confezione così come è stata pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Salute.