Bastian Schweinsteiger si ritirerà alla fine di questa stagione [VIDEO]

Una vera leggenda del calcio tedesco, vincitore del mondiale 2014 con la propria nazionale e una vita spesa nel Bayern Monaco (dal 1998, anno in cui entrò a far parte delle giovanili al 2015), l’attuale centrocampista dei Chicago Fire, squadra di MLS americana, ha ufficialmente annunciato tramite il proprio profilo Twitter il ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione, all’età di 35 anni.

https://www.instagram.com/p/B3XBq2AAvfv/?utm_source=ig_web_copy_link

“Cari tifosi, il momento è arrivato: terminerò la mia carriera di giocatore con il concludersi di questa stagione. Voglio ringraziare voi fans e i miei club FC Bayern, Manchester United, Chicago Fire e la nazionale tedesca. Avete reso possibile tutto questo tempo. Voglio ringraziare mia moglie Ana Ivanovic e la mia famiglia per il loro supporto. Salutare come calciatore mi fa sentire nostalgia, ma non vedo l’ora di iniziare nuove sfide che mi aspettano presto. Rimarrò grato al calcio. Grazie per tutto il tempo speso insieme, avrò sempre un posto per voi nel mio cuore”.

Centrocampista di grande talento e senso tattico si è disinto particolarmente con la maglia dei bavaresi che lasciò nel 2015 per approdare all Manchester United, dove non riuscì a confermare totalmente le proprie prestazioni. Ecco un video sulle migliori giocate del centrocampista teutonico, come omaggio quando lo stesso ha annunciato il ritiro:

https://www.youtube.com/watch?v=jovBEBwUf14