Messi racconta la gara preferita della sua carriera, è un Real Madrid-Barcelona: ecco il VIDEO

Leo Messi ha parlato in un’intervista pubblicata dal sito ufficiale del suo club, il Barcelona. L’attaccante argentino ha concesso un’intervista che sta rimbalzando sui media di tutto il mondo. Messi ha affermato di immaginare di chiudere la propria carriera al Barça anche se in passato ha meditato l’addio al club blaugrana per colpa del fisco spagnolo, che ha già fatto un’altra vittima illustre: Cristiano Ronaldo che ha preferito proseguire il proprio cammino in Italia, alla juventus, anche per il regime economico favorevole.

Proprio a proposito del calciatore portoghese, Messi ha dichiarato: ““Mi sarebbe piaciuto continuasse a Madrid, dava un ‘plus’ alla rivalità e al Clasico. Il Real, comunque, sarà davanti fino alla fine della stagione perché ha giocatori molto bravi, ma era chiaro che avrebbe sentito la perdita di Cristiano”.

Messi ha ammesso che l’esclusione dello scorso anno dalla Champions League è responsabilità della squadra, che si è bloccata a Liverpool ripensando all’eliminazione contro la Roma dell’anno precedente. Alla Champions League è legato anche il ricordo del suo gol preferito, quello nella finale dell’edizione 2009. Ma Messi ha anche raccontato quale, in questo momento, è la partita preferita della sua carriera. Un clàsico al Bernabeu deciso da una sua doppietta. Qui di seguito il video della sintesi della partita proposto proprio dall’account ufficiale Twitter del Barcelona.