Euro 2020 Galles-Croazia 1-1 risultato finale: Vlasic e Bale i marcatori. Modric esce mal concio

Galles-Croazia sarà il match valido per il gruppo E di qualificazione verso Euro2020. La squadra vice campione del Mondo, ovvero la Croazia potrebbe vincendo strappare più di un pass per il prossimo europeo itinerante.

Galles-Croazia: diretta live

Ti ricordiamo di premere F5 per aggiornare la pagina

Siamo al momento degli inni nazionali. Prima quello ospite della Croazia e poi quello dei padroni di casa del Galles

In questi primi minuti la Croazia porta avanti la palla e cerca di spaventare il Galles che resta in attesa.

5′ – Sponda di Petkovic in area gallese e Brekalo d’esterno destro calcia lontanissimo dalla porta.

8′ – Palla in profondità per Allen e Lovren dà una spallata piuttoso robusta in area, ma l’arbitro non ritieni ci possa essere il rigore.

10′ – Croazia in goal! Splendida azione croata: break a centrocampo, palla a Brekalo che semina il panico sulla fascia sinistra e poi serve per Petkovic che scarica per Vlasic. Gran bel rasoterra e vantaggio degli ospiti.

11′ – Il Galles risponde con Bale in azione singola dalla fascia destra e tiro sul primo palo, ma il portiere croato controlla.

12′ -Occasione per il raddoppio per la Croazia! Palla splendida di Petkovic, cross lievitato e Perisic di testa. Smanaccia il portiere gallese.

15′ – Vida ammonito per scontro duro su James, imbottigliato fra i due croati. Brutto il fallo a gamba alta di Vida. Ammonizione sacrosanta. James è cosciente, ma non si sa se riuscirà a restare in campo. Dopo un minuto di cure James rientra fra gli applausi.

21′ – Calcio d’angolo per il Galles, palla respinta da Petkovic. Ora il Galles si fa sentire e resta alto.

27′ – Ancora occasione per la Croazia con un filtrante per Perisic, che calcia in porta, ma in scivolata il difensore gallese evita il raddoppio.

29′ – Partita ferma per invasione in campo. Tutto risolto in pochi secondi.

35′ – Petkovic crea problemi nell’innescare gli inserimenti e offre possibilità alla Croazia, che va a ritmo lento. Il Galles pressa poco e non incide, per ora.

42′ – La Croazia palleggia veramente bene, gioca a due tocchi e la nazionale gallese è piuttosto timida. Anche il pubblico è spento.

45′ – 4′ minuti di recupero alla fine del primo tempo.

47′ –  Bale pareggia per il Galles!!! Fantastico aggancio in area di rigore e colpo con il sinistro nell’angolino. Molto bello il suggerimento Ben Davies. Possibile fallo su Kovacic di Ben Davies, ma l’episodio non può essere rivisto al VAR, perché non c’è.

Finisce il primo tempo: Croazia in vantaggio con Vlasic su splendida azione di Brekalo e sponda di Petkovic. Poi Croazia che può raddoppiare in un paio di occasioni, ma non riesce. Galles sornione, che, però, alla prima occasione trova il goal con Bale. Il giocatore del Real si smarca con il controllo in area e trova il diagonale vincente.

Galles-Croazia: secondo tempo live

Ripartiamo dall’1-1 e con Rakitic in campo per Kovacic uscito per infortunio. Nel Galles Ramsey è in tribuna!

47′ -Ampadu esce fra gli applausi dopo lo scontro. Sostituzione immediata ed entra il centrocampista Morrel. Ammonito Petkovic per scontro troppo scorretto.

54′ – Modric perde palla sul pressing avversario, palla verso James che si invola e calcia. Livakovic controlla in due tempi.

57′- Moore prende un giallo per fallo su Lovren.

60′ – Bale accelera sulla corsia destra, finge di andare all’interno e poi viene bloccato. Fantastica azione del madrileno.

63′- Entra il rossonero Rebic al posto di Petkovic, ammonito e un po’ fuori dagli schemi da un’abbondante mezz’ora.

67′ – Momento di pressing del Galles che prova a far ripiegare la squadra croata. Sostituzione Galles: entra Wilson per Williams, applaudito per l’impegno dallo stadio.

73′- Bale si accentra e calcia, ma trova il compagno di nazionale. Il portiere Livakovic era spiazzato.

79′ – La Croazia ha abbassato il ritmo e il Galles sembra assistere un po’ inerme. Momento di stanca della sfida. Per i croati un pareggio andrebbe più che bene.

82′ – James sfrutta un break dei propri compagni, si invola sulla sinistra, ma crossa malissimo al centro.

85′- Giallo per Rakitic, che colpisce l’avversario. Altro giallo per Allen in difficoltà su Brekalo.

86′ – Entra Roberts al posto di Moore.

87′- Situazione favorevole per il Galles. Accelerazione da parte di Wilson e palla a Roberts. L’arbitro considera il vantaggio e lascia scorrere. Poi il vantaggio non si concretizza. Giallo per Modric per fallo su Wilson. Il croato forse deve uscire per infortunio.

89′ – Esce il regista del Real e al suo posto il centrocampista della Fiorentina Badelj. Intanto 8′ di recupero!

94′ – Bale fa il centravanti perché zoppica vistosamente.

96′ – James del Galles ammonito per una gomitata leggere a Jedvaj.

Finisce 1-1 a Cardiff fra Galles e Croazia. Per la squadra di Dalic va bene così tutto sommato. Resta infatti in testa con 2 punti sull’Ungheria e 4 sulla Slovacchia. Mentre al Galles serve quasi un miracolo, perché oltre che a vincere le prossime due, deve sperare in una serie di risultati negativi delle altre.

Ha aperto Vlasic dopo un’azione ben combinata fra Brekalo (fra i migliori in campo) e Petkovic. Poi Bale a fine primo tempo ha trovato il colpo del campione. Secondo tempo fatto di tante ammonizioni, poche occasioni da goal. Notizie non buone per Zidane del Real Madrid: Modric è uscito mal concio e Bale ha chiuso zoppicando.

Galles-Croazia: formazioni ufficiali

Nelle formazioni ufficiali confermate gli schieramenti della vigilia, compresa l’assenza dello juventino fra i titolari.

Galles: Hennesey, Davies, Rodon, Moore, Roberts, Allen, Lockyer, Williams, Ampadu, James, Bale

Croazia: Livakovic, Barisic, Vida, Lovren, Jedvaj, Modric, Kovacic, Vlasic, Perisic, Brekalo, Petkovic

Stasera ci sarà la diretta live testuale sul nostro sito.

In classifica infatti i ragazzi di Dalic è a 13 punti, con tre lunghezze di vantaggio rispetto alla Slovacchia, con cui è previsto lo scontro diretto nella prossima sosta di novembre.

Mentre il Galles è in pratica è all’ultima spiaggia e dovrebbe battere sia l’Ungheria, sia l’Azerbaigian oltre che la Croazia per qualificarsi. Forte di una partita in più da giocare può ancora sperare nella qualificazione. Ovviamente sperando che la Slovacchia non faccia più punti.

Per questo motivo il match di Cardiff si annuncia tutt’altro che insipido. I ragazzi di Giggs sanno che hanno ancora qualche chance, ma devono vincere. Quelli di Dalic non possono rischiare.

Probabili formazioni Galles-Croazia

I due tecnici, Dalic e Giggs potrebbero confermare buona parte dei titolari delle ultime due sfide. Nella squadra croata mancherà Brozovic per squalifica e al suo posto ci sarà un ex Inter, Matteo Kovacic.

Nel Galles, vista la fondamentale importanza, della sfida, si farà di tutto per recuperare Ramsey al posto di Williams.

Galles (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Rodon, Lockyer, Davies; Allen, Ampadu; Bale, Williams/Ramsey, James; Moore.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric,Kovacic ; Rebic, Rakitic, Perisic; Petkovic.

Euro 2020: ultimi risultati Croazia e Galles

Infatti ieri, 10 ottobre, la Croazia ha battuto in casa l’Ungheria per 3-0 con goal del pallone d’oro Modric e doppietta di Petkovic.

I croati sono a 13 punti, realizzati con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

I padroni di casa sono reduci dal pareggio dannoso contro la Slovacchia: Kucka per gli slovacchi e Moore per i gallesi.

Così i gallesi aggiungono a questo risultato i precedenti: 2 vittorie, 2 sconfitte, un pareggio. Per un totale di 7 punti e un quarto posto in classifica.

I precedenti fra Galles e Croazia

A parte l’ultimo disputato nel girone E con vittoria dei croati per 3-0, pochi sono i precedenti fra le due sfidanti. Nelle quattro partite disputate il Galles ha perso tutti gli scontri e gli ha persi in casa del Galles sempre per 0-2.

Dal ritiro del Galles la situazione di Ramsey è ben monitorata dalla Juve, che teme qualche stop consueto del proprio trequartista. Per ora dopo il fermo contro la Slovacchia, il gallese non sembra avere risentimenti.