Sampdoria: è fatta per Ranieri, sarà il nuovo allenatore blucerchiato

Claudio Ranieri sarà il prossimo allenatore della Sampdoria. Manca ancora l’ufficialità, ma è ormai notizia diffusa che l’ex allenatore di Roma e Leicester tornerà su una panchina di Serie A, quella del club di Massimo Ferrero che ormai da cinque giorni è alla ricerca del successore di Eusebio Di Francesco. Ranieri ha accettato il contratto e l’offerta rifiutati nei giorni scorsi da Pioli (andato al Milan, ndr), e da Gattuso.

Sarà quindi Ranieri a provare a risollevare le sorti di un gruppo prima distratto dalla possibile cessione societaria – saltata – e poi mai completato con gli uomini che Di Francesco riteneva necessari per implementare in campo il proprio disegno tecnico-tattico.
Ranieri viene chiamato a una nuova “impresa” dopo l’aggancio alla zona Champions League sfuggito l’anno scorso alla Roma dopo essere subentrato proprio a Di Francesco.

E il tecnico romano vedrà presto di nuovo i colori giallorossi sul proprio cammino: la Roma sarà la prima avversaria della Sampdoria al rientro dalla sosta per le Nazionali. Una partita “del cuore” per Ranieri che è notoriamente tifoso giallorosso. Alla Sampdoria però servono punti da subito per risalire la china dopo aver raccolto soli 3 punti nelle prime 7 giornate in campionato. I blucerchiati occupano attualmente l’ultima posizione in classifica.