Whatsapp, ecco la funzionalità che sarà presto disponibile e che tutti aspettano!

WhatsApp è in continuo aggiornamento, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha visto negli ultimi anni l’aggiunta di tante nuove funzionalità che l’hanno resa più completa e funzionale.

Questo non ha fermato gli sviluppatori dell’applicazione ha continuare a lavorare su nuove idee per renderla ancora più funzionale e anche più simile a un vero e proprio social.

Il cambiamento di tendenza verso una vicinanza strutturale ai social network è avvenuto quando Facebook ha acquistato l’app, da quel momento gli utenti hanno potuto osservare un miglioramento continuo che sembra essere destinato a proseguire nel tempo.

Non tutti lo sanno, ma nelle ultime ore è già arrivata una nuova funzione che prepara il terreno a dei prossimi aggiornamenti.

Condivisione del proprio Stato WhatsApp su altri social network

È disponibile una nuova funzione WhatsApp già dall’ultimo aggiornamento inviato per Android e iOS, che ha introdotto un’interessante funzionalità: da oggi è possibile condividere per 24 ore il proprio stato WhatsApp su altri social network come le Facebook Story e le Instagram Stories.

Per usufruire di questa nuova possibilità bisogna andare nella sezione Il mio Stato e poi premere su Condividi nella Storia di Facebook o sull’icona della condivisione se lo si vuole inviare su un altro social network.

Facebook non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale di questo aggiornamento, ma sono tantissimi gli utenti che hanno notato l’introduzione della funzione e l’hanno segnalata. Attualmente, pare che la condivisione dello Stato di WhatsApp su altri social sia disponibile solo in alcuni Paesi, per cui si presume che sia ancora in fase di test, anche se Facebook ha realizzato una sezione nella sua pagina FAQ che spiega come usare questo strumento, il che fa pensare che sarà ben presto annunciato e confermato.

I messaggi che si autodistruggono

I messaggi che si autodistruggono sono la funzionalità più famosa di Telegram, il suo grande successo ha spinto Facebook a seguire la stessa strada per WhatsApp, per cui ben presto sarà possibile inviare messaggi che si autodistruggeranno dopo un tempo stabilito dall’utente.

La funzione sarebbe in fase di test, si tratta di un’opzione molto attesa e gli sviluppatori vogliono essere certi di non commettere errori prima di rilasciare l’aggiornamento definitivo.

Non si hanno ancora notizie certe su quando l’aggiornamento verrà rilasciato ma sono buone le possibilità di una sua introduzione entro il 2020.

Quando la funzione sarà attivata basterà contrassegnare la voce – Scomparsa dei messaggi– nelle “informazioni sul gruppo”, scegliendo il tempo per l’autodistruzione del messaggio.

L’idea iniziale è quella di applicare questa funzionalità solo alle chat di gruppo per poi in futuro, valutare la possibilità di estenderla anche alle chat individuale.

Per essere sempre al passo con le novità di WhatsApp vi consigliamo di aggiornare costantemente l’applicazione, inoltre, è importante anche ai fini della sicurezza dell’app e dei dati, poiché molte volte all’interno degli aggiornamenti ci sono delle correzioni di bug.

Nei prossimi mesi sono previsti diversi nuovi aggiornamenti dell’applicazione, Facebook sembra stia lavorando per cercare di creare un’applicazione unica che riesca a mettere in contatto tutti gli utenti di WhatsApp, Facebook e Instagram.