De Ligt ammette gli errori alla Juventus. Ecco la sua spiegazione [VIDEO]

Mattthijs De Ligt ammette le difficoltà di inserimento alla Juventus in una intervista concessa a Fox Sports Olanda dopo la partita contro l’Irlanda del Nord in cui il difensore ha commesso un doppio errore nell’occasione del momentaneo vantaggio degli avversari (guarda il video in basso nell’articolo).

Che il giovane talento ex Ajax avesse bisogno di tempo per ambientarsi nel calcio italiano era palese a tutti nel momento del suo acquisto. Tanto più che gli schemi di Sarri vengono considerati non convenzionali, specie nella fase difensiva in cui la concentrazione deve essere sulla posizione del pallone e non dell’avversario. Ma tra il grave infortunio di Chiellini e la necessità di tutelare l’investimento di 75 milioni di Euro fatto per lui, la Juventus ha dovuto puntare da subito su De Ligt, con il ragazzo che ha commesso qualche svarione che da lui proprio non ci si aspettava.

Ecco la sua spiegazione: “Non c’entra la forma fisica, ma credo sia normale perché è tutto nuovo. Non è un discorso di forma, forse all’Ajax mi sentivo invincibile, ora è diverso, ma credo sia normale perché per me è tutto nuovo, ma sto migliorando e non sono preoccupato. Sto giocando, giocare per me è la cosa più importante e alla fine sono sicuro che andrà tutto bene e che la stagione sarà positiva. Non so perché faccio fatica anche in Nazionale, se avessi la risposta potrei aiutare tanti giovani talenti. Tutto quello che posso fare è continuare a lavorare duramente e fare del mio meglio, cercando di imparare dai miei compagni”.