ECCELLENZA CAMPANIA Girone A – Il Casoria batte l’Afragolese, si accorcia la classifica. Risultati e classifica 6a giornata

La 6a giornata del Girone A di Eccellenza Campania è stata emozionante e ricca di sorprese, su tutte la sconfitta della capolista Afragolese, che dopo 5 vittorie consecutive è caduta contro il Casoria.

Partita spettacolare quella del “San Mauro”, che ha visto prevalere i viola per 3-2 grazie ad una prestazione sontuosa dei ragazzi di mister De Michele. Nulla da rimproverare (e ci mancherebbe) all’Afragolese, che ha provato a raggiungere il pari fino allo scadere fallendo anche un rigore con Longo.

Purtroppo una rappresentanza del tifo rossoblù si era fin troppo abituata bene ed ha avuto il “coraggio” di contestare il tecnico Masecchia, per questo motivo il presidente Niutta ha indetto il silenzio stampa a tempo indeterminato.

In programma c’erano altri due big match e le emozioni non sono mancate nemmeno su quei campi.

La Puteolana ha piegato l’Afro Napoli in un “Conte” a porte chiuse causa inagibilità del settore ospiti che spingerà ora la società a cercare un nuovo stadio dove poter ospitare le gare interne. Sullo 0-0 il portiere granata Di Mauro ha neutralizzato un rigore al centravanti Sogno.

La Frattese ha battuto nettamente il Pomigliano con un Varriale in gran vena e autore di una doppietta, che si è sostituito al bomber Grezio.

Vittoria in rimonta dell’Albanova, che dopo essere passata in svantaggio contro la Nuova Napoli Nord ha poi dilagato trascinata dal leader e goleador Scielzo, autore di due reti di pregevole fattura.

Primo successo stagione per il Città di Gragnano che si è imposto sul campo della Mariglianese per 2-4. Alla gioia del Gragnano fa da contraltare la delusione della Mariglianese, che sembra in grande crisi dopo un avvio sfavillante ed ha perso la settimana scorsa anche uno dei punti di forza come Diego Castaldi, il quale ha deciso di lasciare la squadra.

Ancora una vittoria per il Mondragone, che battendo sul proprio campo la Virtus Volla si avvicina alla zona play-off, grazie alla buonissima rosa messa a disposizione di mister Carannante.

Ritorno al successo per il San Giorgio, che ha avuto la meglio sul Marcianise, mentre il Barano si è aggiudicato con estrema facilità il derby di Ischia contro il Real Forio.

Unico pareggio di giornata ed unica gara terminata a reti bianche quella tra Sibilla Flegrea e Real Poggiomarino.

I risultati della 6a giornata Girone A

Barano – Real Forio: 3-1 – Scritturale 3 (B); Savio (F)

Puteolana – Afro Napoli: 1-0 – Palumbo R.

Casoria – Afragolese: 3-2 – Signorelli (A); Diana (C); Sannino 2 (C); Signorelli (A)

Nuova Napoli Nord – Albanova: 1-4 – Capuano (N); Scielzo 2 (A); Vaccaro (A); Barone (A)

San Giorgio – Marcianise: 3-1 – Orientale (SG); Di Meo (SG); Muro (SG); Allegretta G. (M); 

Sibilla Flegrea – Real Poggiomarino: 0-0

Mariglianese – Città di Gragnano: 2-4 – Rinaldi (G); Maiorano (G); Visone 2 (M); Lombardi (G); Maiorano (G)

Frattese – Pomigliano: 3-0 – Varriale 2; Fontanarosa

Mondragone – Virtus Volla: 2-0 – La Montagna; Baratto

La Classifica

Afragolese: 15 Punti; Frattese, Puteolana, Afro Napoli: 13 Punti; Albanova, Casoria: 11 Punti; Mondragone, Pomigliano: 10 Punti; Real Poggiomarino, Virtus Volla: 9 Punti; San Giorgio, Sibilla Flegrea: 7 Punti; Marcianise, Barano, Mariglianese°: 5 Punti; Città di Gragnano, Real Forio: 4 Punti; Nuova Napoli Nord: 0 Punti.

° 1 punto di penalizzazione