Mertens rifiuta il rinnovo proposto dal Napoli: quale sarà il suo futuro?

Dries Mertens e l’amore che prova per la città di Napoli sono al centro di una delle vicende di rinnovo più complessa di quest’anno in Serie A. Il calciatore belga va in scadenza di contratto a fine anno e sarà libero di accordarsi con un’altra squadra a partire da Gennaio. La società, per voce dell’allenatore Carlo Ancelotti, ha la volontà di trattenerlo. Ma, al momento, le trattative sembrano bloccate.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica, infatti, il giocatore ha rifiutato la proposta di rinnovo presentatagli dal Napoli durante questa sosta per le Nazionali. De Laurentiis avrebbe proposto al giocatore un nuovo contratto biennale con un ingaggio dilazionato rispetto agli attuali 4 milioni a stagione: probabile quindi una cifra intorno a 2-2.5 milioni all’anno per due anni. Inoltre al giocatore sarebbe stata prospettata la possibilità di iniziare un percorso dirigenziale nel Bari, con il ruolo di team manager della seconda società del gruppo Filmauro. Un’offerta che la STIRR, agenzia che si occupa di curare gli interessi di Mertens, avrebbe già valutato come irricevibile.

Il giocatore resta determinato a strappare il record di reti in azzurro all’ex compagno Marek Hamsik, e ha tutte le possibilità di farlo nel corso di questa stagione. Continua a dichiarare ogni qual volta è possibile il suo amore per l’ambiente, la maglia e il popolo napoletani. Ma, attualmente, la separazione a fine contratto è la prospettiva più realistica.