Ultim’ora Inter: infortunio D’Ambrosio, ecco le sue condizioni

L’Inter ha appena pubblicato il report sulle condizioni di Danilo D’Ambrosio dopo l’infortunio con la Nazionale Italiana. Il giocatore ha eseguito gli esami radiografici nella mattinata di oggi in seguito al problema occorsogli durante la sfida di qualificazione a Euro2020 tra Italia e Grecia giocata a Roma sabato sera. Per il difensore nerazzurro frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro. Le condizioni di D’Ambrosio saranno valutate la prossima settimana.

Una frattura al dito del piede è un infortunio non particolarmente grave ma molto fastidioso, specialmente per un calciatore. Antonio Conte sarà obbligato a fare a meno di D’Ambrosio per qualche settimana, probabilmente un mese fino alla prossima sosta per l’impegno delle Nazionali. Prevedibile quindi il ritorno in pianta stabile di Candreva a destra e qualche chance per Valentino Lazaro che finora non ha trovato spazio in campo con la maglia nerazzurra, anche per un infortunio subito a metà luglio che ne ha rallentato la preparazione.

Particolarmente sfortunato il terzino dell’Inter che ha vestito per la prima volta la maglia della Nazionale in una gara ufficiale – e non in amichevole – proprio sabato scorso contro la Grecia, nella partita in cui ha trovato l’infortunio. Probabilmente anche Roberto Mancini dovrà momentaneamente salutare il calciatore: chiaramente certa la sua assenza nella prossima gara, nella quale potrebbe essere scelto Di Lorenzo del Napoli come titolare, possibile anche una mancata convocazione a Novembre per consentire a D’Ambrosio di recuperare al meglio. La situazione, come annuncia il comunicato dell’Inter, sarà monitorata nelle prossime settimane.