Infortunio Tomiyasu: lesione muscolare, ecco quando rientrerà

Il Bologna perde, dopo Gary Medel, anche Takehiro Tomiyasu. Il terzino destro titolare della squadra di Mihajlovic sarà costretto a saltare un discreto numero di partite per le conseguenze dell’infortunio subito con la propria nazionale durante l’ultima sosta.

Il difensore giapponese è stato sottoposto oggi agli accertamenti di rito e gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di circa 30-40 giorni. Un problema non di poco conto, quindi, sia per il giocatore che per lo staff del tecnico serbo. Tomiyasu ha stupito tutti per la sua capacità di interpretazione del ruolo che gli è stato affidato e perché si è subito imposto con la maglia da titolare, nonostante la provenienza e la sua giovanissima età.

Tomiyasu salterà quindi sicuramente le partite contro la Juventus – che avrebbe comunque saltato per squalifica – e poi quelle contro Sampdoria, Cagliari, Inter e Sassuolo. Con ogni probabilità, vista l’entità e il tipo di infortunio, il giocatore tornerà a disposizione di Mihajlovic nella seconda metà di novembre, dopo la prossima pausa per le nazionali.