Serie A, Lazio – Atalanta: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Ritorna il campionato, dopo la seconda pausa causa nazionali, e va in scena l’8° giornata del campionato di Serie A 2019/20. A dare l’inizio c’è Lazio – Atalanta, in programma alle ore 15.00 di sabato 17 ottobre allo stadio Olimpico di Roma.

Come stanno Lazio e Atalanta

Entrambe con ambizioni europee, ed entrambe con un gioco prevalentemente offensivo, biancocelesti ed orobici sono rispettivamente 6° e 3° in classifica: la Lazio non ha ancora trovato la quadra sopratutto dal punto di vista mentale dove i ragazzi di Simone Inzaghi spesso non riescono ad imporre il proprio gioco per tutti i 90°. Discorso differente per l’Atalanta di Gasperini, che è partita molto bene in campionato a differenza della prestigiosa passarella Champions. Entrambe le squadre hanno operato poco e in maniera oculata in sede di mercato, preservando principalmente l’ossatura dello scorso anno.

Lazio – Atalanta, probabili formazioni

Non sarà della partita Lucas Leiva, espulso contro il Bologna, mentre dovrebbe ritrovare la titolarità Lazzari sulla fascia destra, scalzando Marusic mentre è ancora in completo ballottaggio l’attacco. Bergamaschi orfani di Zapata causa infortunio che quindi opteranno per l’attacco Ilicic-Muriel, ancora non sicura la linea difensiva.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile
Ballottaggi: Luiz Felipe 55% – Bastos 45%; Lazzari 60% – Marusic 40%; Correa 55% – Caicedo 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Lucas Leiva

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel
Ballottaggi: Palomino 60% – Kjaer 40%; Masiello 60% – Djimsiti 40%; Gosens 60% – Castagne 40%
Indisponibili: Zapata
Squalificati: –

Lazio – Atalanta, il pronostico e le quote

Vista l’indole piuttosto offensiva delle due formazioni potrebbe essere conveniente optare sull’over 2,5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio – Atalanta, dove vederla in tv e in diretta streaming

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky, sarà possibile seguirla tramite satellite con i vari decoder oppure tramite l’app ufficiale SkyGo, disponibile per ogni piattaforma mobile e personal computer. Il alternativa il match verrà trasmesso anche sulla piattaforma NowTv, la webtv di Sky.