Arrestato chi uccise Belardinelli prima di Inter-Napoli

E’ stato rintracciato ed arrestato l’uomo che uccise Daniele Belardinelli, lo scorso 26 dicembre, poco prima di Inter-Napoli durante uno scontro violento tra le due tifoserie.

L’autore è Fabio Manduca uomo di 39 anni e membro di un gruppo ultras del Napoli e come riportato da la Repubblica Manduca si sarebbe sempre avvalso della facoltà di non rispondere, in quella occasione era alla guida di una Renault Kadjar che trasportava altri tifosi del Napoli, quando un gruppo di ultras interisti armati con vari oggetti contundenti invase la strada.

Manduca, dopo aver soprassato un’altra auto della “carovana” (un Audi A3) avrebbe volontariamente mirato verso gli ultras rivali, investendo Belardinelli, ultra 39enne del Varese, gemellati con quelli dell’Inter.

Mesi fa sono arrivate 5 condanne dal gup, da parte nerazzurra comunque coinvolti nella morte di Belardinelli, il rintracciamento dell’investitore è stato possibile con intercettazioni telefoniche e uno scrupoloso lavoro sui filmati ripresi dalle telecamere nella zona.