Allarme infortuni Roma: ambiente sotto shock! Fonseca ha un solo centrocampista

Nonostante gli sforzi societari per prevenire gli infortuni, anche quest’anno la Roma convive con l’emergenza infortuni. Quelli di Cristante e Kalinic sono solo gli ultimi due di una lunghissima serie che ha ridotto all’osso la rosa a disposizione di Fonseca. Che, al termine della scorsa estate e del calciomercato, sembrava avesse abbondanza in ogni ruolo.

Ma non è più così. Per le prossime due partite contro il Borussia Monchengladbach in Europa League e contro il Milan in campionato, il tecnico portoghese potrà contare su soli 17 elementi – e uno di questi, Kluivert, sarà squalificato per la sfida contro i rossoneri. Un problema enorme sopratutto in vista delle gare ravvicinate e che andranno di fatto affrontate senza turnover e con alcuni uomini – come Dzeko e Spinazzola – fuori dalla miglior forma proprio per i recenti infortuni che hanno colpito anche loro.

Fonseca sarà quasi sicuramente obbligato a schierare Pastore sulla linea dei centrocampisti accanto a Veretout, unico elemento di ruolo nel reparto mediano del campo. Florenzi sarà avanzato sulla linea dei trequartisti, mentre Kolarov, Zaniolo e Dzeko saranno chiamati agli straordinari. E dovranno anche garantire un rendimento di livello, perché in Europa League i giallorossi sfidano l’attuale capolista della Bundesliga, e alla ripresa in campionato il Milan di Pioli vorrà dimostrare un’ulteriore crescita rispetto al pareggio interno di ieri contro il Lecce. Di seguito l’elenco dei giocatori disponibili nella rosa della Roma in questo momento.

PORTIERI: Pau Lopez, Mirante
DIFENSORI CENTRALI: Fazio, Jesus, Smalling, Mancini.
TERZINI: Florenzi, Spinazzola, Santon, Kolarov.
CENTROCAMPISTI: Veretout.
TREQUARTISTI: Zaniolo, Pastore.
ATTACCANTI: Dzeko, Kluivert (squalificato contro il Milan), Perotti, Antonucci.

Foto: Sky Sport