Infortunio Inglese: c’è il comunicato. Ecco quando tornerà

Roberto Inglese ha subito un infortunio abbastanza importante durante la partita Parma-Genoa, conclusa con il 5-1 in favore dei ducali, e giocata domenica scorsa alle 18. Le condizioni dell’attaccante sono parse subito abbastanza serie, tanto da costringere l’allenatore D’Aversa al cambio immediato.

Il Parma ha emesso poco fa un comunicato ufficiale sulle condizioni del suo attaccante. Roberto Inglese ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione della sindesmosi tibio-peroneale che necessita due settimane di immobilizzazione e successiva riabilitazione. Questo l’esito degli esami cui si è sottoposto oggi.

Quindici giorni fermo e poi partirà la riabilitazione: questo significa che Inglese non sarà a disposizione per circa un mese, e potrebbe tornare dopo la prossima sosta per le Nazionali prevista a metà novembre. Da verificare se potrà tornare a giocare il 24 novembre nella trasferta contro il Bologna oppure se servirà attendere ancora. Inglese, intanto, salterà di certo le prossime sfide contro Inter, Hellas Verona, Fiorentina e Roma.