Napoli, Ghoulam ancora escluso, ecco perchè

La lista convocati di Ancelotti in vista dell’imminente gara di Champions contro il Salisburgo ha stupito un po’ tutti quando è risultato chiaro che non vi erano in lista entrambi i terzini sinistri della formazione azzurra, Mario Rui e Ghoulam. Mentre per il primo c’è qualche problema fisico di troppo, il secondo è teoricamente recuperato fisicamente seppure non al top di forma visti anche i due infortuni ai crociati che hanno perseguitato l’algerino da diverso tempo.

Tuttavia l’allenatore del Napoli ha deciso di non schierare il numero 31 già nella partita contro il Verona, dove al suo posto ha giocato in maniera adattata Di Lorenzo, che notoriamente gioca sulla fascia opposta.

Il motivo è piuttosto semplice: secondo il Corriere dello Sport Ancelotti avrebbe escluso il proprio giocatore a causa di uno scarso rendimento mostrato in allenamento, motivazione che lo ha visto rinunciare anche alla convocazione in coppa D’Africa poi successivamente vinta dalla sua Algeria; il tecnico del Napoli infatti gli ha preferito quando ha potuto Mario Rui praticamente sempre dall’inizio della stagione.
Il giocatore resterà a Napoli per trovare una buona forma fisica.