Soddimo dedica goal ed esultanza a un uccellino: ecco perché

Esultanza speciale per Danilo Soddimo in Empoli-Cremonese: il giocatore della squadra lombarda ha siglato la rete dell’1-1 che ha anche deciso il risultato finale della partita. Subito dopo il goal, Soddimo ha mimato il volo di un uccellino, e tutti si sono chiesti il perché di questa particolare esultanza.

Il giocatore l’ha spiegata ai microfoni di DAZN – che trasmette in esclusiva il campionato di Serie B – al termine della gara, quando è stato intervistato come migliore in campo. Questo il suo racconto che rivela un episodio molto particolare e tenero: “Eravamo in albergo e un uccellino si è schiantato sulla finestra. Ho cercato di rianimarlo in tutti i modi e alla fine ci sono riuscito, poi ho detto a Deli, mio compagno di stanza, che allora avremmo vinto al Castellani con un mio goal, ma alla fine non è stato così perché purtroppo è arrivato soltanto un punto”.

La Cremonese si trova in questo momento al 12° posto in classifica e quello conquistato a Empoli è l’11° punto, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. La dirigenza ha deciso di esonerare l’allenatore che ha iniziato la stagione, Rastelli, sostituito da Marco Baroni che negli anni scorsi ha conquistato la promozione col Benevento.