Milan, terzino destro cercasi: ecco i nomi

La neonata gestione Pioli ha portato qualche miglioramento in casa rossonera, ma le lacune continuano a mostrarsi, sopratutto a causa nei ruoli non coperti adeguatamente da giocatori di esperienza.
Uno di questi è il terzino destro, l’inizio di campionato non ha visto un vero padrone affidabile di quella fascia, dato che Calabria e Conti hanno ripagato con prestazioni positive e quindi ecco che il trip Massara-Boban-Maldini ritornerà probabilmente sul mercato a cercare un esponente adeguato.

Tra i nomi più gettonati c’è sempre Zeki Celik, classe 1997 turco di proprietà del Lille e terzino principalmente di spinta: pagato solo 3 milioni dal club francese nel 2018, ha ripagato con un gol e 7 assist in 45 presenze.

Decisamente interessante anche l’algerino Youcef Atal che milita sempre in Francia, nel Nizza, ex esterno puro e riadattato a difensore di fascia da Patrick Vieira, dotato di una poderosa accellerazione (ha superato i 36 Km/h) e considerato tra i migliori giocatori in questo ruolo del campionato francese a soli 23 anni.

Decisamente più appetibili economicamente restano Serge Aurier, già offerto al Milan e non titolare nel Tottenham di Pochettino; il campionato inglese è sempre bottega cara, ma resta un profilo fattibile per il Milan, come quello che porta a Djibril Sidibé, in prestito all’Everton dal Monaco dove tuttavia non riesce ad adattarsi alla Premier League, avendo giocato finora scampoli di gara. Il club monegasco potrebbe interrompere anzitempo il prestito ai Toffees e trovargli un’altra sistemazione.