Haaland: ecco chi è l’attaccante del Salisburgo! Potenza e classe dalla Norvegia [VIDEO]

Tutta Europa impazzisce per Haaland! Ecco chi è l’attaccante del Salisburgo che sta mostrando sui massimi palcoscenici internazionali – quelli della Champions League – potenza, classe e tecnica che fanno davvero sperare nell’arrivo di un nuov attaccante di livello assoluto nel mondo del calcio.

Haaland: la rapida ascesa dell’attaccante del Salisburgo

Come arriva un giovane di 19 anni ad essere già l’obiettivo dei top club europei? Ovviamente il merito è principalmente delle sue doti: un mix di potenza, velocità, tecnica, visione di gioco e della porta che non hanno eguali almeno tra i suoi coetanei.
Haaland è cresciuto e ha esordito nel massimo campionato norvegese con la maglia del Bryne. A 17 anni è stato acquistato dal Molde, che lo inserisce gradualmente dandogli comunque fiducia. Haaland segna 20 goal in 50 presenze in 2 stagioni. Il Red Bull Salisburgo, che ha una rete d’osservatori di primo livello, comunica il suo acquisto nell’agosto 2018 rinviando il tesseramento a Gennaio 2019. Nella seconda fase della sua prima stagione in Austria, Haaland gioca solo 2 partite con 1 goal, impiegando i sei mesi per l’inserimento. L’esplosione è quindi tutta di questa stagione con 21 reti segnate nelle 18 gare disputate. Impressiona sopratutto la sua capacità di trasformare in rete un’altissima percentuale di occasioni, mettendo in difficoltà difensori di primo livello europeo come Van Dijk e Koulibaly. Ha già esordito nella nazionale maggiore norvegese nelle qualificazioni a Euro 2020, dopo aver fatto parte di tutte le giovanili bruciando le tappe, giocando contro Malta e Svezia.

Haaland: le incredibili statistiche della stagione 2019/20

Haaland ha già adesso, dopo due mesi di gare ufficiali, delle statistiche e dei numeri impressionanti. L’attaccante norvegese ha segnato 11 reti in 9 gare di campionato austriaco, una tripletta nell’unica gara di coppa nazionale disputate finora, e ben 6 reti nelle prime tre gare della fase a gironi di Champions League, le prime della sua giovanissima carriera. Questi sei goal gli sono valsi diversi record: è il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare una tripletta al suo esordio in Champions, il terzo in assoluto senza contare i debutti, ed è il calciatore che ha impiegato meno partite di tutti a segnare 6 reti nella massima competizione europea. Basti pensare che a Messi ne sono servite 17 e a Cristiano Ronaldo addirittura 32.

Haaland: skills, goal e assist, il VIDEO

In questo video che proponiamo ai nostri lettori, e realizzato al termine del suo campionato norvegese con il Molde, Haaland viene definito “il prossimo Ibrahimovic”. Basta osservarlo per capire perché!