Dimagrire in cinque giorni è possibile? Ecco come devi fare

Si avvicina una festa o un avvenimento importante e volete perdere in modo molto veloce, magari in cinque giorni? Tranquilli è possibile, basta seguire una dieta ferrea ma allo stesso tempo salutare che non comporti nessun disturbo al nostro organismo. L’importante è mettere in atto la dieta veloce solo per un breve periodo di tempo e cioè non prolungarla oltre i cinque giorni, perchè in quel caso diventerebbe deleteria per la nostra salute, ma comunque esistono dei modi per non riprendere i chili persi e ve li spiegheremo strada facendo.

Questa la dieta da seguire per perdere fino a 5 kg in 5 giorni

Di seguito vi proponiamo la dieta da seguire per i 5 giorni che vi permetterà di perdere fino a 5 kg, ma ancora una volta vi ricordiamo che si chiama dieta veloce e non deve durare più dei cinque giorni stabiliti.

Il Lunedì basterà cominciare con una colazione composta da un succo di frutta non zuccherato e due fette biscottate integrali. A pranzo dimenticate la pasta, ma mangiate una porzione di 150 grammi di prosciutto crudo senza grasso, 30 grammi di pane integrale e una abbondante porzione di insalata mista che non guasta mai e vi darà un senso di sazietà per alcune ore. Nessuno spuntino durante il pomeriggio ed a cena una fetta di carne bianca alla brace possibilmente non troppo grande accompagnata dalla solita abbondante insalata condita con solo limone.

Il Martedì a colazione sostituiamo le fette biscottate con una tazza di orzo (logicamente senza aggiungere zucchero) e il solito succo di frutta senza zucchero. Il pranzo sarà composto da una gustosa insalata mista con un paio di uova sode e del tonno al naturale, ma questa volta senza accompagnarla con il pane. A cena invece possiamo finalmente mangiare la pasta, 80 grammi di spaghetti con pomodorini freschi e uno spruzzo di parmigiano.

Il Mercoledì si parte con uno yogurt magro ai cereali e una buona di tazza di caffè rigorosamente amara. A pranzo si gusta della bresaola con rucola e parmigiano accompagnata da un panino integrale. Infine a cena un buon pesce preparato al forno o alla brace con verdura mista non troppo condita.

Il Giovedì a colazione non più il succo di frutta confezionato, ma un succo fatto con frutta fresca di stagione e tre fette biscottate integrali con marmellata dietetica. A pranzo solo verdura mista però poi potete gustare un buon gelato alla frutta, mentre la cena sarà composta da un uovo sodo e due bruschette al pomodoro.

Il Venerdì la dieta si conclude in questo modo: a colazione caffè amaro e due fette biscottate integrali; a pranzo un trancio di pizza ed un frutto e l’ultima cena va chiusa con una fetta di carne bianca accompagnata da un piatto di insalata condita con il limone.

E’ importante durante la dieta bere almeno due litri di acqua al giorno e se durante la giornata proprio non resistete alla fame cercate di mangiare un frutto o bere una tisana.

Come non riprendere i chili persi

Per non riprendere i chili persi nei cinque giorni di dieta basterà mantenere un’alimentazione regolare senza esagerare con la pasta (mai più di 80 grammi), fare colazione in modo sano magari bevendo un bicchiere di latte e mangiare due fette biscottate integrali. Mangiare in modo leggero la sera senza esagerare con il condimento e con il pane (meglio se questo sia sempre integrale) ed è molto utile bere appena svegli a stomaco vuoto un bicchiere di acqua e limone.

Consigli

Vi ricordiamo che prima di intraprendere questa dieta bisogna sempre contattare il medico di fiducia, perchè conoscendovi potrà dire se potete eseguirla o meno anche perchè vanno valutate le vostre condizioni di salute.