Juventus-Genoa: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Juventus – Genoa è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano all’Allianz Stadium di Torino, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Juventus-Genoa è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Juventus-Genoa: il cammino delle due squadre

La Juventus è prima in classifica con 23 punti raccolti sui 27 a disposizione e ancora nessuna sconfitta: sono 7 le vittorie e 2 i pareggi che caratterizzano lo score dei bianconeri. Proprio nell’ultimo turno è arrivato il secondo pari: un 1-1 esterno in casa del Lecce.
Il Genoa è invece reduce dalla sua seconda vittoria in totale in campionato dopo l’avvicendamento in panchina tra Andreazzoli e Thiago Motta. L’italo-brasiliano ha guidato il Grifone nel 3-1 interno al Brescia. Poi altri 2 pareggi e 5 sconfitte completano il quadro, che parla di 8 punti raccolti e 17° posto in classifica, appena fuori dalla zona retrocessione.

Juventus – Genoa: i precedenti e le statistiche

La Juventus è l’unica squadra di Serie A ad essere ancora imbattuta, in tutta Europa lo sono, oltre ai bianconeri, solo Liverpool e Wolfsburg. Il Genoa è invece la peggior difesa del campionato fino a questo momento: hanno subito 21 goal e questo dato è un record negativo del club a questo punto della stagione. Per altro, nelle ultime 4 trasferte il Genoa ha subito sempre almeno 3 goal e non vince da 13 turni esterni in campionato. La Juventus ha una striscia di risultati utili consecutivi in casa contro il Genoa che dura da 14 partite considerate tutte le competizioni.  Nonostante questo, l’ultimo scontro diretto tra le due squadre – al Ferraris –  ha visto gioire i rossoblù (2-0 nello scorso marzo), che però non ottengono due vittorie consecutive contro la Juventus dal 1991. Negli ultimi 29 precedenti in Serie A, la Juventus ha perso soltanto due volte quando è scesa in campo di mercoledì, una delle quali proprio contro il Genoa (1-0 nel marzo 2014 con gol di Luca Antonini nei minuti di recupero).

Juventus-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: GIUA
Assistenti: VALERIANI – SANTORO
Quarto uomo: LA PENNA
VAR: CALVARESE
AVAR: DI IORIO

Juventus-Genoa: il pronostico e le quote

Juventus-Genoa è partita dal pronostico decisamente chiuso a favore dei bianconeri: appare davvero difficile che gli uomini di Sarri perdano il passo in casa, per altro dopo un deludente pareggio in trasferta. D’altra parte il Genoa ha raccolto un solo punto nelle 4 trasferte disputate finora e anche se la cura di Thiago Motta ha dato già frutti, l’avversario di mercoledì sarà molto più complicato del Brescia. Per questo puntiamo sulla capacità della Juventus di imporre il proprio attacco con la giocata 1 Handicap (-1). 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus – Genoa: dove vederla in tv e streaming

Juventus – Genoa sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: juventus.com