Parma-Hellas Verona: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Parma – Hellas Verona è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ennio Tardini di Parma, impianto della formazione di casa, martedì 29 ottobre alle ore 19. Parma-Hellas Verona è infatti il primo dei due anticipi previsti per il turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Parma – Hellas Verona: il cammino delle due squadre

Il Parma ha raccolto 13 punti in classifica in questo campionato e occupa al momento un sorprendente ottavo posto, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte arrivate finora. Nell’ultimo turno gli uomini di D’Aversa hanno imposto il pari all’Inter a San Siro.
L’Hellas Verona ha invece al momento 9 punti in classifica e occupa il 15° posto, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte arrivate finora. Fuori casa ha però un rendimento tutto sommato accettabile: vittoria a Lecce, pareggio a Cagliari, e sconfitte contro Juventus e Napoli. Nell’ultimo turno il Verona ha però perso in casa contro il Sassuolo.

Parma – Hellas Verona: i precedenti e le statistiche

Parma ed Hellas Verona si sono incrociate 14 volte in Serie A fino a questo momento: 5 vittorie degli emiliani, tre pareggi, sei vittorie per i veneti. Il Parma ha vinto solo una delle ultime sette gare disputate nel massimo campionato nazionale. Al momento nessuna delle due squadre ha mai perso di martedì in Serie A.
L’Hellas Verona arriva alla gara contro il Parma con la miglior difesa della Serie A: otto reti subite così come la Juventus e il Cagliari, e nessuna di queste è arrivata negli ultimi 15′ di gara, né di testa. Il Verona è la squadra che ha subito meno tiri in porta di tutto il campionato (31), mentre il Parma è la terzultima in questa classifica (54).

Parma – Hellas Verona: gli arbitri della gara

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: IMPERIALE – ROSSI
Quarto uomo: GUIDA
VAR: ROCCHI
AVAR: CECCONI

Parma – Hellas Verona: il pronostico e le quote

Parma-Hellas Verona dovrebbe essere una partita equilibrata soprattutto per le caratteristiche delle due formazioni: i ducali sono più propensi a giocare in contropiede, anche per le attuali defezioni, mentre gli scaligeri hanno fatto di una certa solidità difensiva e proprio della capacità di lasciare pochi spazi agli avversari il proprio punto forte. Per questo motivo puntiamo sul segno Under 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma – Hellas Verona: dove vederla in tv e streaming

Parma – Hellas Verona viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.