Lazio-Torino: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Lazio – Torino è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Lazio-Torino è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Lazio-Torino: il cammino delle due squadre

La Lazio occupa al momento la 6° posizione in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno gli uomini di Simone Inzaghi hanno espugnato il Franchi di Firenze col punteggio di 1-2: una gara che lasciato qualche strascico polemico e che ha portato alle squalifiche di Ribery e Vavro.
Il Torino occupa invece l’11° posizione in classifica con 11 punti: un inizio di stagione leggermente deludente rispetto alle aspettative della squadra di Mazzarri, che finora ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e ben 4 sconfitte. Nell’ultima gara il Toro ha impattato 1-1 in casa contro il Cagliari.

Lazio-Torino: i precedenti e le statistiche

Lazio-Torino si è giocata in Serie A per 64 volte: il bilancio fino ad oggi è di 22 vittorie per la Lazio, 31 pareggi e 11 vittorie del Torino. I goal totali segnati dalle due squadre in queste 64 partite sono 83 per i biancocelesti e 57 per i granata. C’è un risultato molto più frequente degli altri: si tratta dell’1-1 che si è verificato per ben 15 volte – praticamente la metà dei pareggi tra le due formazioni, e questo è anche il punteggio con cui si è chiusa la gara dello scorso anno, caratterizzata da una rete su rigore di Belotti e dal pareggio di Milinkovic-Savic. Negli ultimi cinque precedenti in Serie A si sono verificate 3 vittorie della Lazio, 1 pareggio e 1 vittoria del Torino.

Lazio-Torino: gli arbitri della gara

Arbitro: ORSATO
Assistenti: PRETI – BRESMES
Quarto uomo: ABISSO
VAR: MARESCA
AVAR: FIORITO

Lazio-Torino: il pronostico e le quote

Lazio-Torino sarà gara equilibrata tra due formazioni che hanno rose e ambizioni simili: le due squadre puntano all’Europa in un campionato che si sta rivelando più incerto rispetto agli scorsi anni. Confrontando le statistiche storiche e le tendenze delle due squadre nelle ultime partite, pare probabile che entrambe vadano a rete: puntiamo per questo sulla giocata GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio – Torino: dove vederla in tv e streaming

Lazio – Torino viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.