Sassuolo-Fiorentina: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Fiorentina è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Sassuolo-Fiorentina è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Sassuolo-Fiorentina: il cammino delle due squadre

Il Sassuolo occupa al momento la 15° posizione in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie, nessun pareggio e 5 sconfitte. La squadra è reduce dalla vittoria esterna al Bentegodi contro l’Hellas Verona per 0-1. Il Sassuolo deve recuperare la gara col Brescia rinviata per la morte del patron neroverde Squinzi.
La Fiorentina occupa invece la 9° posizione in classifica con 12 punti: la squadra di Montella, dopo un inizio problematico, ha raccolto 3 vittorie consecutive
tra la 5° e la 7° giornata. Nell’ultimo turno la viola ha perso in casa contro la Lazio per 1-2.

Sassuolo-Fiorentina: i precedenti e le statistiche

Sono ovviamente solo 6 i precedenti in Serie A, e cioè le gare disputate in casa neroverde tra le due squadre dal suo primo approdo nella massima serie. Il bilancio finora è di 1 vittoria del Sassuolo, 3 pareggi e 2 vittorie della Fiorentina. In queste gare, in totale, il Sassuolo ha segnato 8 reti, mentre la Fiorentina ne ha messe a segno 10. Nella gara dell’anno scorso, spettacolare 3-3 caratterizzata dalla rimonta in extremis dei viola, culminata al 96′ con la rete di Mirallas. La Fiorentina non vince al Mapei Stadium dal campionato 2014/2015, quando tra i viola giocava ancora Salah, oggi campione d’Europa al Liverpool.
Tra le curiosità, il ritorno al Mapei Stadium da ex di Kevin Prince Boateng: l’attaccante ha cambiato casacca proprio la scorsa estate, dopo il prestito al Barcelona nella seconda metà della scorsa stagione. Dopo aver vinto le prime due gare casalinghe di questo campionato, il Sassuolo ha perso le due più recenti, subendo quattro reti in entrambe le occasioni. I neroverdi non perdono tre incontri interni consecutivi nella competizione da novembre 2017.

Sassuolo-Fiorentina: gli arbitri della gara

Arbitro: MARIANI
Assistenti: DE MEO-PRENNA
Quarto uomo: GHERSINI
VAR: NASCA
AVAR: MONDIN

Sassuolo-Fiorentina: il pronostico e le quote

Sassuolo e Fiorentina si ritrovano a metà classifica in un campionato per entrambe dal rendimento altalenante. Per i neroverdi diretta testimonianza ne è la mancanza di pareggi e l’alternanza tra vittorie e sconfitte pesanti. Per i viola invece c’è a testimone la striscia di tre vittorie consecutive, con la squadra che poi ha però stentato sia prima che dopo. La sensazione è che le due squadre possano voler “assestarsi”: puntiamo per questo sul segno X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sassuolo-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Fiorentina sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.