Udinese-Roma: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Udinese – Roma è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano alla Dacia Arena di Udine, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Udinese-Roma è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Udinese-Roma: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 5° posizione in classifica con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno gli uomini di Fonseca hanno battuto il Milan di Pioli col punteggio di 2-1 allo Stadio Olimpico.
L’Udinese occupa invece la 13° posizione in classifica con 10 punti: la squadra di Tudor è reduce dalla pesantissima sconfitta per 7-1 in casa dall’Atalanta, una batosta che ha portato il ds Marino a parlare di “vergogna” e a valutare il ritiro. Il cammino dei bianconeri vede finora 3 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte.

Udinese-Roma: i precedenti e le statistiche

Udinese-Roma si è giocata in Serie A per un totale di 45 volte, con 15 vittorie dei friulani, 11 pareggi e 19 vittorie dei capitolini. Negli ultimi cinque precedenti, l’unica vittoria dei bianconeri è proprio quella di una stagione fa, quando il goal di De Paul consegnò i tre punti alla squadra friulana. Poi, andando a ritroso, solo vittorie della Roma. Roma e Udinese non pareggiano in Serie A dal marzo 2013.  Udinese e Roma si sono incontrate cinque volte di mercoledì in Serie A. Bilancio in equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio.
Tra le curiosità, il ritorno di Stefano Okaka a giocare contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A: proprio con la maglia della Roma ha segnato il suo primo goal nella massima serie nel settembre 2006, il più giovane della classe 1989 in assoluto a segnare in campionato.
L’Udinese è la squadra contro cui Dzeko ha segnato meno in trasferta: mai dal gennaio 2017.

Udinese-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: IRRATI
Assistenti: LO CICERO – BOTTEGONI
Quarto uomo: ILLUZZI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VIVENZI

Udinese-Roma: il pronostico e le quote

Udinese-Roma mette di fronte due squadre dal rendimento altalenante: quello che è certo è che i padroni di casa vorranno ritrovare una certa solidità difensiva dopo l’umiliante 7-1 subito dall’Atalanta domenica. Anche la Roma non è in formissima, a causa sopratutto degli infortuni che impediscono a Fonseca di fare turnover nonostante i tanti impegni ogni tre giorni. Ci aspettiamo due squadre stanche e guardinghe: per questo pensiamo alla giocata UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Usinese-Roma: dove vederla in tv e streaming

Udinese-Roma viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.