Ribery è sempre più legato alla causa: in trasferta a Sassuolo con la squadra, Montella sorpreso

La Fiorentina batte il Sassuolo in rimonta in trasferta in una gara non semplice, e riesce a farlo senza poter utilizzare l’uomo probabilmente più rappresentativo della viola, quel Franck Ribery arrivato in pompa magna che tra ottime prestazioni e carisma è subito diventato un’idolo di Firenze.

Il francese sta scontando la squalifica di 3 turni ordinata dal direttore sportivo per le spinte all’assistente dell’arbitro Passeri dopo Fiorentina-Lazio, ma il 36enne non ha fatto mancare il proprio supporto alla squadra pur non potendo ovviamente prendere parte alla sfida, non facendo mancare la propria esultanza ai gol di Castrovilli e Milenkovic.

Lo stesso allenatore Vincenzo Montella è rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità e dall’attaccamento del francese:

Sono sorpreso – ha esordito Montella – che Ribery sia venuto con noi in trasferta, ha fatto un gesto da campione. Mi ha anche consigliato i cambi da fare, lo ascolterò anche quando sarà in campo…” , parole che mettono a tacere qualche velato malumore (non confermato) tra Ribery e l’allenatore viola, reo di averlo sostituito anzitempo contro la Lazio nonostante fosse uno dei migliori in campo.