Atalanta-Cagliari: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Cagliari è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, impianto della formazione di casa, domenica 3 novembre alle ore 12-30. Atalanta-Cagliari è infatti il “lunch-match” della 11° giornata di Serie A, anticipo disposto per motivi televisivi e anche in ragione degli impegni delle squadre italiane nel prossimo turno di Champions League.

Atalanta-Cagliari: il cammino delle due squadre

I bergamaschi occupano il 3° posto in classifica con 21 punti raccolti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta, arrivata contro il Torino nella gara interna giocata sul neutro di Parma. Nell’ultima gara di campionato giocata mercoledì scorso, gli uomini di Gasperini hanno pareggiato fuori casa contro il Napoli per 2-2.
Il Cagliari arriva alla sfida esterna con l’Atalanta con un bottino di 18 punti e una sorprendente settima posizione in classifica: stessi punti di Lazio e Napoli, dietro le cui spalle si trova solo per la differenza reti inferiore. I rossoblu hanno raccolto finora 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, alle prime due contro Brescia e Inter: poi non hanno più perso. Nell’ultimo turno gli uomini di Maran hanno battuto il Bologna per 3-2.

Atalanta-Cagliari: i precedenti e le statistiche

A Bergamo Atalanta-Cagliari si è giocata fino a questo momento per 25 volte in Serie A. Il bilancio delle sfide è nettamente a favore dei padroni di casa: 15 vittorie interne a fronte di 5 pareggi e 5 vittorie degli isolani. L’Atalanta ha segnato un totale di 42 reti mentre il Cagliari ne ha messe a segno 24, meno di una a partita. Le due squadre non pareggiano in Serie A dal gennaio 2013 (1-1), da allora cinque successi per parte.
Il “lunch match” sorride storicamente alla squadra di Gasperini, che ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A disputate di domenica alle 12:30, segnando sempre almeno due reti. Nemmeno un successo invece per il Cagliari nelle ultime sette partite disputate in questo orario. L’Atalanta è la prima squadra della storia della Serie A a segnare almeno due gol in tutte le prime 10 partite giocate.

Atalanta-Cagliari: gli arbitri della gara

Arbitro: ABISSO
Assistenti: COLAROSSI – DI IORIO
Quarto uomo: RAPUANO
VAR: ORSATO
AVAR: DI PAOLO

Atalanta-Cagliari: il pronostico e le quote

L’Atalanta è l’unica squadra della storia della Serie A ad aver segnato almeno due goal in ognuna delle prime dieci partite di campionato. È facile immaginare che continui a farlo, ma di fronte ha il Cagliari che ha messo in difficoltà tutte le avversarie fino a questo momento, imponendo anche lo “0” nella casella dei goal segnati in casa a una squadra importante come il Napoli. Per questo, pensiamo a una gara con qualche goal ma non a una goleada: proviamo a puntare sull’esito UNDER 3.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Cagliari viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.