Genoa-Udinese: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Genoa-Udinese è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris di Genova, impianto della formazione di casa, domenica 3 novembre alle ore 15. Genoa-Udinese è infatti una delle tre partite in contemporanea della domenica calcistica della Serie A.

Genoa-Udinese: il cammino delle due squadre

Il Genoa è reduce dalla seconda partita con Thiago Motta in panchina, arrivato dopo l’esonero di Andreazzoli. Con l’italobrasiliano alla guida, sono arrivate la vittoria interna contro il Brescia per 3-1 e la sconfitta di misura in casa della Juventus, e grazie a un rigore discusso. In totale il Grifone ha raccolto 8 punti e il 17° posto in classifica, appena fuori dalla zona retrocessione.
Anche l’Udinese è reduce dall’esonero, freschissimo, di Igor Tudor. Al Ferraris la squadra sarà affidata a Luca Gotti in attesa dell’arrivo di un nuovo tecnico. L’Udinese occupa invece la 14° posizione in classifica con 10 punti: sono state le due pesanti sconfitte per 7-1 contro l’Atalanta e per 0-4 contro la Roma a convincere la dirigenza a cambiare la guida in panchina. Il cammino dei bianconeri vede finora 3 vittorie, 1 pari e 6 sconfitte.

Genoa-Udinese: i precedenti e le statistiche

Genoa-Udinese è una sfida relativamente recente in Serie A: la metà delle sfide tra le due squadre al Ferraris si è giocata a partire dal 2007. Le gare totali in casa del Grifone sono 25, e il bilancio è nettamente favorevole alla squadra di casa: 12 vittorie, 9 pareggi e 4 vittorie dell’Udinese. Le due vittorie bianconere “recenti” sono entrambe di sfide giocate nel mese di gennaio, nel 2011 e nel 2018. In totale in queste 25 partite il Genoa ha segnato 40 goal, mentre l’Udinese ne ha segnati 30.
Il Genoa non vince due gare casalinghe di fila in Serie A dal settembre 2018, quando in panchina sedeva Davide Ballardini. L’Udinese, d’altra parte, non ha ancora trovato il successo in trasferta in questo campionato: un pareggio e tre sconfitte, con solo una rete segnata, quella della bandiera nel 7-1 contro l’Atalanta.

Genoa-Udinese: gli arbitri della gara

Arbitro: PASQUA
Assistenti: MONDIN – BACCINI
Quarto uomo: MAGGIONI
VAR: NASCA
AVAR: BINDONI

Genoa-Udinese: il pronostico e le quote

Solo una prova di grandissimo carattere degli uomini in bianconero può salvare l’Udinese da quella che è a tutti gli effetti una trasferta affrontata in piena emergenza tecnica: la squadra è reduce da due sconfitte pesantissime e l’allenatore è stato sollevato dall’incarico. Dall’altro lato Thiago Motta sembra aver impiegato davvero poco per restituire motivazioni e certezze tecnico-tattiche ai suoi uomini che potrebbero approfittare del turno per scalare qualche posizione in classifica. Per questo puntiamo sull’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Genoa-Udinese: dove vederla in tv e streaming

Genoa-Udinese sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.