Milan-Lazio: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Milan-Lazio è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio G. Meazza di San Siro in Milano, impianto della formazione di casa, domenica 3 novembre alle ore 20.45. Milan-Lazio è infatti uno dei posticipi disposti per ragioni televisive nella domenica calcistica della Serie A.

Milan-Lazio: il cammino delle due squadre

Il Milan occupa al momento la 10° posizione in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. La squadra è reduce dalla vittoria interna contro la SPAL nella partita del turno infrasettimanale giocata giovedì sera: riposerà per questo un giorno in meno della propria avversaria. La Lazio occupa al momento la 5° posizione in classifica con 15 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno gli uomini di Simone Inzaghi hanno nettamente battuto per 4-0 il Torino in casa e hanno gli stessi punti di Napoli e Cagliari, ma una migliore differenza reti.

Milan-Lazio: i precedenti e le statistiche

Milan-Lazio si è giocata in casa dei rossoneri fino a questo momento e in Serie A per ben 76 volte. È una delle partite esterne in cui la Lazio ha raccolto meno nella propria storia: solo 9 vittorie a fronte di 23 pareggi e 44 vittorie rossonere. Nella propria storia, solo contro la Juventus la Lazio ha raccolto meno vittorie che contro il Milan. Non esce il segno “2” a San Siro in questa gara dal 03/09/1989, quando la Lazio si impose col punteggio di 0-1 e grazie a una autorete di Paolo Maldini. Nel totale delle 76 sfide, il Milan ha segnato 151 goal, la Lazio solo 71.
Nonostante il buon rendimento esterno di questa stagione, con 7 punti in 5 partite, questo è il rendimento esterno peggiore della Lazio nelle ultime quattro stagioni.
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata contro la Spal dopo aver incassato almeno due gol in cinque delle precedenti sei gare in campionato, e tre degli ultimi quattro successi rossoneri sono stati con il punteggio di 1-0.

Milan-Lazio: gli arbitri della gara

Arbitro: CALVARESE
Assistenti: COSTANZO – ALASSIO
Quarto uomo: SACCHI
VAR: MANGANIELLO
AVAR: PAGANESSI

Milan-Lazio: il pronostico e le quote

Pronostico estremamente equilibrato per una partita che si annuncia aperta: il Milan cerca conferme dopo la vittoria contro la SPAL, mentre la Lazio è in piena forma. Immaginiamo una partita davvero equilibrata, e per questo proviamo la giocata X 1° TEMPO.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Milan-Lazio: dove vederla in tv e streaming

Milan-Lazio sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.