SPAL-Sampdoria: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

SPAL-Sampdoria è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Mazza di Ferrara, impianto della formazione di casa, lunedì 4 novembre alle ore 20.45. SPAL-Sampdoria è infatti uno dei posticipi disposti per ragioni televisive nella domenica calcistica della Serie A.

SPAL-Sampdoria: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 20° posizione in classifica con 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte. La dirigenza ha provveduto tre giornate fa ad esonerare Di Francesco e a mettere in panchina Claudio Ranieri, che ha pareggiato in casa contro Roma e Lecce nell’ultimo turno, e perso fuori casa col Bologna domenica scorsa.
La SPAL occupa invece la 19° e penultima posizione in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno la SPAL ha perso fuori casa per 1-0 contro il Milan.

SPAL-Sampdoria: i precedenti e le statistiche

SPAL-Sampdoria si è giocata a Ferrara in Serie A per 17 volte, ma ben 15 di questi precedenti risalgono a prima del 1967. Il bilancio è abbastanza equilibrato, con 7 vittorie degli estensi, 6 pareggi, e 4 vittorie della Sampdoria. Equilibrato anche il computo delle due sfide degli ultimi due campionati: una vittoria per gli uomini di Semplici nel finale di stagione 17/18 e una per i blucerchiati l’anno scorso. Nel computo complessivo dei precedenti, 27 reti segnate per la SPAL e 17 per la Sampdoria.
La Sampdoria non vince in trasferta da nove partite (2N, 7P) e continua ad essere l’unica squadra a non aver realizzato nemmeno un gol nel primo tempo tra quelle che giocano nei top-5 campionati europei 2019/20.

SPAL-Sampdoria: gli arbitri della gara

Arbitro: CHIFFI
Assistenti: LIBERTI – CAPALDO
Quarto uomo: MINELLI
VAR: PICCININI
AVAR: PRETI

SPAL-Sampdoria: il pronostico e le quote

Gara estremamente delicata per le due formazioni che occupano gli ultimi due posti in classifica. Sarà probabilmente una partita a “primo non prenderle”, per evitare di sprofondare sia in graduatoria che nell’umore. Le motivazioni dell’una o dell’altra faranno la differenza, ma è probabile che la partita abbia pochi goal. Per questo puntiamo sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

SPAL-Sampdoria: dove vederla in tv e streaming

SPAL-Sampdoria sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.