Torino-Juventus: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Torino-Juventus è una delle partite della 11a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 2 al 4 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto della formazione di casa, sabato 2 novembre alle ore 20.45. Torino-Juventus è infatti uno dei tre anticipi della 11° giornata di Serie A disposti per motivi televisivi e anche in ragione degli impegni delle squadre italiane nel prossimo turno di Champions League.

Torino-Juventus: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa la 13° posizione in classifica con 11 punti: un inizio di stagione deludente rispetto alle aspettative della squadra di Mazzarri, che ora si ritrova con la panchina che traballa. Finora il Toro ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Nell’ultima gara il Toro è stato travolto 0-4 in trasferta dalla Lazio, e non vince da cinque partite di campionato.
La Juventus è prima in classifica con 26 punti raccolti sui 30 a disposizione e ancora nessuna sconfitta: sono 8 le vittorie e 2 i pareggi che caratterizzano lo score dei bianconeri. Nell’ultimo turno gli uomini allenati da Sarri hanno battuto 2-1 il Genoa in casa in extremis, col discusso rigore trasformato in pieno recupero da Cristiano Ronaldo.

Torino-Juventus: i precedenti e le statistiche

Il derby della Mole sulla sponda granata si è giocato in Serie A per 74 volte, e sono davvero poche in proporzione le vittorie della squadra di casa: 19, contro le 32 vittorie della Juventus e i restanti 23 pareggi. In queste partite il Torino ha segnato 76 goal, mentre la Juventus 102. Negli ultimi dieci derby esterni, la Juventus ha uno score di 9 vittorie e 1 pareggio.
Il momento della stagione in casa granata è decisamente delicato: nella gestione Cairo solo una volta il Torino aveva subito almeno cinque sconfitte nelle prime 10 partite giocate in Serie A, nel 2008/09 quando a fine anno arrivò la retrocessione in Serie B. Maurizio Sarri, invece, è il terzo miglior allenatore della Juventus di sempre per media vittorie nelle prime 13 gare stagionali (77%), dopo Capello (2004) e Carver (1949), entrambi con l’85%.

Torino-Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: DOVERI
Assistenti: GIALLATINI – TEGONI
Quarto uomo: GUIDA
VAR: MARESCA
AVAR: CARBONE

Torino-Juventus: il pronostico e le quote

Sulla carta il pronostico è tutto a favore della Juventus: i bianconeri vivono un inizio di stagione caratterizzato da ottimi risultati, anche se gli uomini di Sarri spesso stentano a chiudere le partite, la vittoria alla fine non scappa. Mazzarri e la sua squadra sono chiamati a una prova di orgoglio come nella tradizione del derby della Mole: per questo pensiamo che la partita possa essere più equilibrata di quanto dicano i pronostici e scegliamo l’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Torino-Juventus viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.

Foto: SportMediaset