Champions League, Borussia Dortmund-Inter: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Borussia Dortmund-Inter è la quarta partita del Girone F di Champions League per la squadra nerazzurra nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano al BVB Stadion di Dortmund, impianto della formazione di casa, martedì 5 novembre alle ore 21. I nerazzurri si giocano fuori casa la possibilità di staccare i tedeschi in classifica dopo averli agganciati nella così detta partita di andata due settimane fa.

Borussia Dortmund-Inter: il cammino delle due squadre nel girone

Borussia Dortmund e Inter si ritrovano al crocevia del girone alla quarta giornata. Il cammino dei nerazzurri è stato fatto di alti e bassi finora: pareggio interno contro lo Slavia Praga all’esordio, onorevole sconfitta al Camp Nou col Barça, vittoria indiscutibile in casa contro i gialloneri tedeschi che si ritroveranno di fronte tra qualche ora. Il Dortmund ha invece vinto sul terreno dello Slavia e ha imposto il pari in Germania al Barça prima di perdere a San Siro. Un vero e proprio spareggio che metterà davanti forse in modo decisivo chi vincerà. Un pari, invece, rimanderebbe tutto alla capacità di strappare qualche altro punto al Barça che, in casa contro lo Slavia Praga, ha la possibilità di staccare le avversarie e iniziare a blindare il primo posto.

La classifica del girone F
Barcelona 7
Borussia Dortmund 4
Inter 4
Slavia Praga 1

Borussia Dortmund-Inter: i precedenti e le statistiche

Sarà il quinto confronto europeo tra le due formazioni che si ritrovano quest’anno nella fase a gironi della Champions League. L’Inter ha vinto tre dei precedenti, tra i quali la gara di due settimane fa, e ci sono state 1 pareggio e 1 vittoria dei tedeschi. Le altre quattro partite però sono accompagnate da dolci ricordi per i tifosi nerazzurri: l’Inter ha infatti battuto il Borussia Dortmund nella fase a eliminazione diretta di due competizioni che ha poi vinto. Parliamo dei quarti di finale della Coppa UEFA 1993/94 e della semifinale della Coppa dei Campioni 1964, primo massimo alloro europeo del club che poi vinse la finale contro il Real Madrid.

Borussia Dortmund-Inter: gli arbitri della gara

Arbitro: Danny Makkelie (NED)
Guardalinee: Mario Diks (NED), Hessel Steegstra (NED)
Quarto uomo: Kevin Blom (NED)
VAR: Jochem Kamphuis (NED)
AVAR: Bas Nijhuis (NED)

Borussia Dortmund-Inter: il pronostico e le quote

Borussia Dortmund-Inter è partita potenzialmente decisiva per entrambe le squadre nella definizione del proprio destino europeo. La gara di andata ha sorpreso per la poca pericolosità degli uomini di Favre che non si sono mai resi pericolosi a San Siro, anche grazie alla capacità dell’Inter di annullare le fonti del gioco tedesco. Anche se la gara si annuncia equilibrata, i gialloneri dovrebbero trovare il goal e l’Inter non dovrebbe esitare a rispondere: puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Borussia Dortmund-Inter: dove vederla in tv e streaming

Borussia Dortmund-Inter sarà visibile sulle pagine di CalcioNewsWeb. La partita infatti è stata scelta per la visione in chiaro, ed è visibile sul digitale terrestre su Canale 5. La gara è ovviamente visibile anche sulla piattaforma Sky Sport, l’emittente satellitare che detiene l’esclusiva della UEFA Champions League. Per vedere la partita su Sky è necessario un abbonamento; Sky trasmette la gara anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV.