Champions League, Napoli-Salisburgo: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Napoli – Salisburgo è la quarta partita del Girone E di Champions League per la squadra partenopea nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto della formazione di casa, martedì 5 novembre alle ore 21. Gli azzurri cercano in Europa di ritrovare la vittoria: l’ultima è arrivata proprio nella così detta gara di andata, in Austria, il 23 ottobre scorso. Per farlo si affidano al pubblico di casa e alla voglia di dimostrare di valere il passaggio del turno agli ottavi, che in caso di vittoria arriverebbe con due turni di anticipo.

Napoli-Salisburgo: il cammino delle due squadre nel girone

Il Napoli comanda attualmente il girone E di Champions League con 7 punti, frutto della vittoria interna contro il Liverpool e di quella esterna contro il Salisburgo due settimane fa. L’unico mezzo passo falso è arrivato nella gara forse più facile, sulla carta, nella trasferta contro il Genk. Il Salisburgo ha 3 punti in classifica in virtù della sonora vittoria per 6-2 contro il Genk nella giornata d’esordio, quella in cui il Napoli ha battuto il Liverpool. Poi due sconfitte, contro i Reds in Inghilterra e contro il Napoli in casa. La partita ha tutti i crismi di uno spareggio-qualificazione, anche perché il Liverpool affronta in contemporanea il Genk in casa e dovrebbe assicurarsi 3 punti piuttosto semplici.

La classifica del girone
Napoli 7
Liverpool 6
Salisburgo 3
Genk 1

Napoli-Salisburgo: i precedenti e le statistiche

Sarà il quarto confronto europeo tra le due formazioni che si ritrovano quest’anno nella fase a gironi della Champions League dopo l’incrocio nella fase ad eliminazione diretta nell’Europa League dello scorso anno. Fino a questo momento 2 vittorie per gli azzurri e 1 per gli austriaci. Nella doppia sfida dello scorso anno, il Napoli s’impose con un netto 3-0 all’andata, soffrendo tantissimo al ritorno in piena emergenza difensiva e resistendo col punteggio sfavorevole di 3-1. L’ultimo precedente è quello di due settimane fa: 2-3 per il Napoli alla Red Bull Arena con doppietta di Mertens e goal di Insigne per gli azzurri, e doppietta del talento Haaland per il Salisburgo.

Napoli-Salisburgo: gli arbitri della gara

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Guardalinee: Paweł Sokolnicki (POL), Tomasz Listkiewicz (POL)
Quarto uomo: Tomasz Musiał (POL)
VAR: Pawel Gil (POL)
AVAR: Marcin Borkowski (POL)

Napoli-Salisburgo: il pronostico e le quote

Napoli-Salisburgo significa molto per entrambe le squadre: il risultato può indirizzare il destino europeo di entrambe in un senso o nell’altro. Il Napoli ci arriva in un momento di forma negativo sopratutto dal punto di vista dei risultati, e con qualche defezione: le assenze di Allan e Ghoulam potrebbero pesare nel computo finale della partita. Il Salisburgo si gioca il tutto per tutto e probabilmente lo farà in modo spregiudicato: considerati i precedenti delle due squadre e il tipo di partita che ci si aspetta, pensiamo alla giocata Over 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Salisburgo: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Atalanta sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.