ECCELLENZA CAMPANIA Girone A: Afragolese e Puteolana prove di fuga. Risultati, marcatori e classifica 10a giornata

Nello scorso fine settimana si è disputata la 10a giornata del Girone A di Eccellenza Campania anche se all’appello mancano due gare sospese a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si tratta di Casoria-Afro Napoli e Nuova Napoli Nord-Città di Gragnano.

In attesa soprattutto della sfida tra i viola e l’Afro la classifica inizia a prendere una piega molto significativa nelle zone altissime dove Afragolese e Puteolana 1902 hanno preso un leggero margine di vantaggio rispetto alle inseguitrici.

L’Afragolese ha raccolto il 9° successo in 10 gare battendo in casa la Virtus Volla grazie ad un secondo tempo di altissima levatura e allo splendido gol di capitan Marzullo, il quale ha sbloccato il risultato con un bolide da oltre 30 metri.

Il big match di giornata si è giocato al “Conte” di Arco Felice tra Puteolana 1902 e Frattese, rispettivamente seconda e terza classificata. In uno stadio desolatamente senza pubblico per l’ordinanza del Prefetto di Napoli, si è giocata una gara dalle tante emozioni, che ha visto la squadra di casa superare in rimonta i nerostellati, una piccola rivincita di mister Ciaramella che lo scorso anno era proprio alla guida della Frattese. I flegrei sono ormai una realtà del raggruppamento.

Crollo inaspettato del Mondragone tra le mura amiche contro il Marcianise, ai ragazzi di Carannante non è bastato passare in vantaggio, perchè hanno poi subito la rimonta degli ospiti.

Il Pomigliano continua a deludere e dopo aver impattato a Barano si è arrivati al divorzio con mister Seno sostituito da Raffaele Esposito.

Anche l’Albanova non è riuscita a tornare al successo facendosi bloccare in casa dall’altra squadra ischitana e cioè il Real Forio nei minuti finali della gara.

Ottimo in chiave salvezza il successo della Sibilla Flegrea, che ha battuto il San Giorgio con una rete dell’ultimo arrivato, l’esperto attaccante Majella a tempo praticamente scaduto.

E’ ritornata alla vittoria la Mariglianese, che nello scontro contro il Real Poggiomarino è riuscita ad imporsi per 2-1.

Risultati e Marcatori 10a giornata Girone A

Albanova – Real Forio: 1-1 – Scielzo (A); Savio (F)

Barano – Pomigliano: 3-3 – Cuomo (B); Calabrese (P); Grieco (P); Grimaldi (B); Gioielli rig. (P); Selva (B)

Afragolese – Virtus Volla: 3-0 – Marzullo; Nocerino; Fava

Mondragone – Marcianise: 1-2 – Ripici (MO); Maietta (MA); De Filippo (MA)

Sibilla Flegrea – San Giorgio: 2-1 – Illiano (SF); Muro (SG); Majella (SF)

Puteolana 1902 – Frattese: 3-1 – Fontanarosa (F); Palumbo R. (P); Sardo (P); La Pietra (P)

Mariglianese – Real Poggiomarino: 2-1 – Parlato aut. (M); Laureto (M); De Luca (P)

Casoria – Afro Napoli: sospesa

Nuova Napoli Nord – Città di Gragnano: sospesa

La Classifica

Afragolese: 27 punti; Puteolana 1902: 25 punti; Frattese: 20 punti; Mondragone, Afro Napoli°°: 19 punti; Casoria°°: 15 punti; Virtus Volla, San Giorgio: 14 punti; Albanova: 13 punti; Real Poggiomarino, Pomigliano, Sibilla Flegrea, Marcianise: 12 punti; Mariglianese°: 10 punti; Città di Gragnano°°: 8 punti; Barano, Real Forio: 6 punti; Nuova Napoli Nord°°: 0 punti.

°° Una gara da recuperare; ° 1 punto di penalizzazione.