Champions League, Atalanta-Manchester City: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Manchester City è la quarta partita del Girone C di Champions League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio G. Meazza in San Siro, a Milano, impianto designato per le partite interne dei bergamaschi per questa Champions League, in ragione dell’inadeguatezza dell’impianto Atleti Azzurri d’Italia per la massima competizione UEFA. La partita si gioca mercoledì 6 novembre alle ore 21.

Atalanta-Manchester City: il cammino delle due squadre nel girone

L’Atalanta è ancora ferma al palo in classifica: gli uomini di Gasperini hanno raccolto tre sconfitte nelle prime tre gare, in trasferta contro la Dinamo Zagabria e contro il City, e in casa contro lo Shakthar Donetsk. Questa partita rappresenta l’ultima spiaggia per proseguire il proprio cammino europeo, forse anche in Europa League, di certo in Champions. Dall’altra parte gli uomini di Guardiola sono a punteggio pieno: tre vittorie in tre partite e differenza reti a +9 in sole tre gare. L’altra sfida del girone, Dinamo Zagabria – Shakthar Donetsk, potrebbe anche chiudere il discorso qualificazione agli ottavi per l’Atalanta qualora finisse con la vittoria di una delle due squadre.

La classifica del girone C
Manchester City 9
Dinamo Zagabria 4
Shakthar Donetsk 4
Atalanta 0

Atalanta-Manchester City: i precedenti e le statistiche

Come facilmente immaginabile, la partita di andata di due settimane fa è l’unico precedente ufficiale in Europa tra le due squadre. La partita finì con un netto 5-1 in favore della squadra di Guardiola nonostante il precoce vantaggio bergamaschi con un rigore trasformato da Malinovskiy. Le sconfitte di 4 reti contro Stella Rossa e City rappresentano le battute d’arresto più pesanti nella storia dell’Atalanta in Europa: i nerazzurri, prima dell’esordio in questa stagione nelle competizioni europee, venivano da una striscia di 17 partite europee senza sconfitte (7 vittorie e 6 pareggi). Quella contro il City sarà la 39° gara dell’Atalanta in Europa: nella propria storia il club ha raggiunto la Semifinale di Coppa delle Coppe nel 1987/88 e i quarti di finale di Europa League tre anni fa.

Atalanta-Manchester City: gli arbitri della gara

Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR)
Guardalinee: Dmitri Zhuk (BLR),Oleg Maslyanko (BLR)
Quarto uomo: Denis Scherbakov (BLR)
VAR: Clément Turpin (FRA)
AVAR: Amaury Delerue (FRA)

Atalanta-Manchester City: il pronostico e le quote

Atalanta-Manchester City sembra essere un impegno proibitivo per gli uomini di Gasperini nonostante la volontà di sbloccare il punteggio in classifica e di ben figurare sul massimo palcoscenico europeo contro uno dei candidati alla vittoria finale della competizione. Guardiola può chiudere il discorso – anche per il primo posto – con due turni di anticipo vincendo a San Siro, e dall’altra parte l’Atalanta sarebbe quasi fuori da ogni gioco europeo se perdesse. Con la contropartita – forse non completamente da sottovalutare – di poter puntare tutto sul campionato e su una nuova qualificazione alla Champions dell’anno prossimo. Pensando anche alla differenza di tasso tecnico tra le due squadre, puntiamo sull’esito 2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Manchester City: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Manchester City sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: Sport Virgilio