Europa League, Borussia Monchengladbach-Roma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Roma è la quarta partita del Girone J di Europa League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano al Borussia-Park di Monchengladbach, impianto che ospita le gare interne della formazione di casa. La partita si gioca giovedì 7 novembre alle ore 21: la gara è infatti una di quelle della fascia oraria serale di questo turno della competizione europea.

Borussia Monchengladbach-Roma: il cammino delle due squadre nel girone

La Roma arriva alla quarta sfida del girone in testa alla classifica: 5 punti raccolti in 3 gare grazie a una vittoria, all’esordio contro il Basaksehir, e due pareggi contro i tedeschi e in Austria contro il Wolfsberger, entrambi per 1-1. Il Borussia, candidata finanche alla vittoria del girone dopo il sorteggio, è invece in coda con 2 punti, comunque in uno dei gironi più equilibrati dell’intero lotto, con le altre due squadre a 4 punti. Tutto quindi ancora in gioco e partita non decisiva per l’esito del girone, anche se una vittoria dell’una o dell’altra squadra può indirizzare in un senso o nell’altro le prossime due gare di entrambe.

La classifica del girone J
Roma 5
Istanbul Basaksehir 4
Wolfsberger AC 4
Borussia Monchengladbach 2

Borussia Monchengladbach-Roma: i precedenti e le statistiche

Quello dell’andata di due settimane fa è l’unico precedente tra le due squadre in campo europeo. La partita si è chiusa, come detto, col risultato di 1-1 frutto di un rigore inventato dall’arbitro per un presunto tocco di mano di Smalling in area mai avvenuto: il difensore inglese aveva deviato la palla col volto. Il grossolano errore ha portato alla decisione da parte dell’UEFA di introdurre il VAR anche in Europa League a partire dal prossimo 20 febbraio, e ad una designazione di livello importante per la gara di ritorno.

Borussia Monchengladbach-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)
Guardalinee: Diego Barbero (ESP), Ángel Nevado (ESP)
Quarto uomo: Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)
VAR e AVAR: assenti nella competizione, saranno introdotti a partire dal 20 febbraio

Borussia Monchengladbach-Roma: il pronostico e le quote

Borussia Monchengladbach-Roma sarà partita equilibrata come quasi tutte quelle disputate in questo girone di Europa League. La squadra di Fonseca vive un buon momento di forma, viene da tre vittorie consecutive in campionato, e meritava di battere i tedeschi all’andata. Con una vittoria potrebbe estromettere gli avversari dai giochi per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. D’altra parte la gara è decisiva proprio per i tedeschi: per questo motivo ci aspettiamo una partita priva di attese, e puntiamo sull’esito  GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Borussia Monchengladbach-Roma: dove vederla in tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Roma sarà visibile su CalcioNewsWeb: lo streaming della gara sarà disponibile sulle pagine di questo sito. La partita è stata infatti scelta per la trasmissione in chiaro. Sarà visibile sul digitale terrestre su TV e, per chi preferisse e fosse in possesso di abbonamento, sull’emittente satellitare Sky Sport, che detiene l’esclusiva della UEFA Europa League.