Europa League, Lazio-Celtic Glasgow: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Celtic Glasgow è la quarta partita del Girone E di Europa League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto di casa della formazione capitolina. La partita si gioca giovedì 7 novembre alle ore 18.55: la gara è infatti una di quelle della fascia oraria pomeridiana di questo turno della competizione europea.

Lazio-Celtic: il cammino delle due squadre nel girone

Partita fondamentale per il cammino della Lazio in questa Europa League: i biancocelesti inseguono in classifica con soli 3 punti conquistati in 3 giornate, grazie alla vittoria in casa contro il Rennes, fanalino di coda nel girone. Le sconfitte contro Cluj e Celtic in trasferta mettono gli uomini di Simone Inzaghi alle strette: c’è quasi l’obbligo di vincere in considerazione del fatto che il Cluj gioca proprio in casa contro il Rennes. Il Celtic, d’altra parte, è in vetta alla classifica con 7 punti, imbattuto finora anche grazie al calendario favorevole (pareggio esterno col Rennes e doppio turno interno con due vittorie). Agli scozzesi potrebbe bastare il pareggio.

La classifica del girone E
Celtic Glasgow 7
Cluj 6
Lazio 3
Rennes 1

Lazio-Celtic Glasgow: i precedenti e le statistiche

Quello dell’andata di due settimane fa è l’unico precedente tra le due squadre in campo europeo. La partita si è chiusa con la vittoria degli scozzesi per 2-1. Il Celtic non ha mai vinto in Italia contro le squadre del nostro campionato affrontate nelle competizioni europee: fino ad adesso lo score è di 3 pareggi e 9 sconfitte, e non hanno segnato in cinque delle proprie ultime sei trasferte in Italia.
Il bilancio della Lazio nelle partite ai gironi di Europa League recita: 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Avevano avuto una striscia di 17 risultati interni utili consecutivi (14 vittorie e 3 pareggi) fino alla sconfitta nell’ultima gara della fase a gironi della scorsa edizione contro l’Eintracht Francoforte – squadra che arrivò in semifinale e sconfitta dal Chelsea solo ai rigori – seguita poi dalla sconfitta che costò l’eliminazione ai 32esimi contro il Siviglia.

Lazio-Celtic Glasgow: gli arbitri della gara

Arbitro:Tobias Stieler (GER)
Guardalinee: Mike Pickel (GER), Christian Gittelmann (GER)
Quarto uomo: Harm Osmers (GER)
VAR e AVAR: assenti nella competizione, saranno introdotti a partire dal 20 febbraio

Lazio-Celtic Glasgow: il pronostico e le quote

Lazio-Celtic Glasgow è la partita decisiva per il futuro della Lazio in Europa in questa stagione. La squadra si è dimostrata in ottima forma, andando a vincere contro Fiorentina, Torino e Milan nelle ultime tre giornate di campionato, e considerata l’importanza della gara Simone Inzaghi dovrebbe schierare la miglior formazione possibile, dando respiro ad alcuni dei titolari nella prossima gara interna di campionato contro il Lecce. Per queste motivazioni puntiamo sull’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Celtic Glasgow: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Celtic Glasgow sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Europa League e per guardare le partite della seconda competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.