Grosso è il nuovo allenatore del Brescia: adesso è ufficiale

È ufficiale, il Brescia ha scelto Fabio Grosso come suo nuovo allenatore. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa attraverso i canali social e il sito ufficiale della società. Il Campione del Mondo del 2006, autore del rigore decisivo nella finale di Berlino, torna così in panchina dopo l’esonero al Verona poche settimane prima della promozione in Serie A degli scaligeri. Il presidente del Brescia Cellino lo ha scelto nelle scorse ore per sostituire Corini, con la squadra che pur avendo mostrato buone cose è in piena zona retrocessione con 7 punti raccolti in 10 partite.

La carriera in panchina di Fabio Grosso

Ottenuta la qualifica a Coverciano nel Luglio 2003, Fabio Grosso inizia la sua carriera in panchina con la formazione Primavera della Juventus, prima come vice di Zanchetta nel 2013-2014 e poi come primo allenatore fino al 2017. Nel marzo del 2016 vince con i giovani bianconeri il Torneo di Viareggio e nello stesso anno raggiunge le finali di Coppa Italia e Campionato Primavera.

Da qui Grosso spicca il volo verso la Serie B: allena prima il Bari, che porta ai playoff promozione nei quale viene sconfitto dal Cittadella, e nella stagione scorsa porta l’Hellas Verona a disputare un campionato da protagonista, venendo esonerato a inizio maggio, a poche giornate dalla fine, in un momento in cui la squadra rischiava il piazzamento playoff che ha poi raggiunto e capitalizzato con la promozione arrivata vincendo il mini-torneo di fine stagione.

Il comunicato ufficiale

Questo il testo del comunicato, che annuncia l’arrivo di Grosso sulla panchina delle rondinelle, appena apparso sul sito del Brescia. “Il Brescia Calcio S.p.a. comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Fabio Grosso. Il nuovo tecnico condurrà il suo primo allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:30, presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Al Mister e al suo staff il Club dà il benvenuto”.

Foto: bresciacalcio.it