Brescia-Torino: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Brescia-Torino è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Rigamonti di Brescia, impianto della formazione di casa, sabato 9 novembre alle ore 15. Brescia-Torino è infatti uno degli anticipi disposti per ragioni televisive nel fine settimana calcistico della Serie A.

Brescia-Torino: il cammino delle due squadre

Il Brescia occupa al momento la 19° posizione in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. La dirigenza ha provveduto, nel corso della settimana, all’esonero di Mister Corini, chiamando in panchina Fabio Grosso. Nell’ultimo turno il Brescia ha perso in trasferta 1-2 contro l’Hellas Verona.
Il Torino occupa invece la 14° posizione in classifica con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Mazzarri è nel mirino dei riflettori per un andamento che sta deludendo le aspettative di lotta per le posizioni che qualificano alle prossime competizioni UEFA. Nell’ultimo turno il Torno ha perso il derby interno contro la Juventus col punteggio di 0-1.

Brescia-Torino: i precedenti e le statistiche

Brescia-Torino si è giocata in Serie A e in casa delle rondinelle per 17 volte. Il bilancio è abbastanza equilibrato: 6 vittorie del Brescia, 3 pareggi e 8 vittorie del Torino. In tutte queste gare, però, i granata hanno segnato più goal: 24 contro 16. L’ultimo precedente in massima serie è la partita del 16 Marzo 2003 finita per 1-0 in favore dei padroni di casa.
Il Brescia ha perso cinque degli ultimi sei match di campionato e ha ottenuto un solo punto nelle prime quattro partite casalinghe di questo campionato, mostrando estrema difficoltà a raccogliere punti al Rigamonti. D’altra parte il Torino è partito peggio, col campionato a tre punti, in sole tre occasioni (1995/96, 2002/03 e 2006/07), due delle quali terminate con la retrocessione.

Brescia-Torino: gli arbitri della gara

Arbitro: GUIDA
Assistenti: LIBERTI – VALERIANI
Quarto uomo: MARINI
VAR: NASCA
AVAR: SCHENONE

Brescia-Torino: il pronostico e le quote

Gara spartiacque per entrambe le squadre: il Brescia deve ricominciare a conquistare punti per credere alla salvezza e prova a farlo con un nuovo allenatore, il Torino invece è in aperta crisi di risultati nonostante la prova incoraggiante nel derby contro la Juventus. I granata hanno però caratteristiche di contropiedisti e la partita potrebbe risultare una gara a non prenderle. Per questo puntiamo sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Brescia-Torino: dove vederla in tv e streaming

Brescia-Torino sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.