Inter-Hellas Verona: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Inter-Hellas Verona è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Meazza in San Siro, Milano, impianto della formazione di casa, sabato 9 novembre alle ore 18. Inter-Hellas Verona è infatti uno degli anticipi disposti per ragioni televisive nel fine settimana calcistico della Serie A.

Inter-Hellas Verona: il cammino delle due squadre

L’Inter occupa al momento la 2° posizione in classifica con 28 punti, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I nerazzurri sono reduci dalla brutta sconfitta per 3-2 in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma in campionato hanno un percorso quasi netto, arrestato solo dalla Juventus che la precede in classifica. Nell’ultimo turno hanno battuto – non senza difficoltà – il Bologna in trasferta per 2-1
L’Hellas Verona occupa invece la 9° posizione in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Juric è una delle sorprese del campionato: solida difensivamente, ha capitalizzato al massimo un buon calendario con 3 vittorie nelle ultime 5 gare. L’ultima è arrivata nell’ultimo turno contro il Brescia.

Inter-Hellas Verona: i precedenti e le statistiche

Inter-Hellas Verona si è giocata in Serie A e in casa dei nerazzurri per 28 volte. Nel bilancio uno dei dati più clamorosi delle statistiche della massima serie: gli scaligeri non hanno mai vinto a San Siro contro la squadra nerazzurra. Lo score recita: 28 vittorie dell’Inter e 11 pareggi, con sole 9 reti gialloblù in 28 incontri, mentre l’Inter ne ha segnate 44.
Con Antonio Conte alla guida, l’Inter ha segnato in tutte le prime 11 partite di campionato. Solo con Gigi Simoni in panchina un allenatore è riuscito a mandare la squadra nerazzurra in rete in tutte le prime 12 gare di Serie A, nel 1997/98.
D’altra parte il Verona ha subito solo nove gol in questo campionato, miglior difesa al pari della Juventus. I gialloblù avevano fatto meglio (quattro reti incassate) dopo le prime 11 gare di Serie A solo nel 1984/85, stagione dello storico scudetto scaligero con Osvaldo Bagnoli alla guida.

Inter-Hellas Verona: gli arbitri della gara

Arbitro: VALERI
Assistenti: BOTTEGONI – ROCCA
Quarto uomo: DI MARTINO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI

Inter-Hellas Verona: il pronostico e le quote

Partita col pronostico nettamente sbilanciato a favore dei nerazzurri sia per il divario tecnico tra le due squadre che per i precedenti: il Verona non ha mai vinto a San Siro sponda nerazzurra. Per centrare un pronostico interessante bisogna guardare ad altri dati: il Verona segna e subisce pochissimi goal, d’altra parte l’Inter ha una delle migliori difese del campionato, specialmente in casa. Immaginiamo una sfida in cui gli uomini di Juric faranno molta fatica a segnare, per questo puntiamo sull’esito NO GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Hellas Verona: dove vederla in tv e streaming

Inter-Hellas Verona sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.