Juventus-Milan: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Juventus-Milan è il big match della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano all’Allianz Stadium di Torino, impianto della formazione di casa, domenica 10 novembre alle ore 20.45. Juventus-Milan è infatti la partita designata per il posticipo serale della domenica di Serie A.

Juventus-Milan: il cammino delle due squadre

La Juventus occupa al momento la 1° posizione in classifica con 29 punti, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi. Quella bianconera è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Sarri hanno vinto il derby della Mole contro il Torino, fuori casa, per 0-1. La squadra è reduce dalla vittoria per 1-2 a Mosca contro la Lokomotiv che ha sancito il passaggio del turno di Champions League con 2 turni di anticipo.
Il Milan occupa invece la 11° posizione in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. La squadra di Pioli, subentrato in corsa a Giampaolo, ha perso contro la Lazio a San Siro per 1-2 nell’ultima gara di campionato.

Juventus-Milan: i precedenti e le statistiche

Juventus-Milan si è giocata in casa dei bianconeri in Serie A per 84 volte. La Juventus ha raccolto esattamente lo stesso numero di vittorie (42) rispetto alla somma di pareggi (21) e sconfitte (21). La somma dei goal vede i bianconeri in vantaggio di 34 reti (135 a 101). La gara dello scorso anno si è chiusa col 2-1 in favore della squadra di casa.
Il Milan non è mai partito peggio nell’era dei tre punti a vittoria dopo 11 giornate di Serie A; inoltre i rossoneri hanno perso sei gare, peggior risultato a questo punto della stagione dal 1941/42. La Juventus è, insieme all’Atalanta, la squadra che ha guadagnato più punti (otto) con gol segnati negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A

Juventus-Milan: gli arbitri della gara

Arbitro: MARESCA
Assistenti: PRETI – CARBONE
Quarto uomo: MARIANI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI

Juventus-Milan: il pronostico e le quote

Juventus-Milan è sempre gara di emozioni forti e rivalità storiche, ma quest’anno i rossoneri sono in netto ritardo e impelagati in un progetto tecnico-tattico che sta causando problemi di classifica alla formazione rossonera. Difficile sinceramente immaginare la squadra di Pioli uscire con punti dall’Allianz Stadium: per questo puntiamo sull’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus-Milan: dove vederla in tv e streaming

Juventus-Milan sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.