Lazio-Lecce: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Lecce è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto della formazione di casa, domenica 10 novembre alle ore 15. Lazio-Lecce è una delle tre partite in contemporanea del pomeriggio della domenica di Serie A.

Lazio-Lecce: il cammino delle due squadre

La Lazio occupa al momento la 4° posizione in classifica con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra ha gli stessi punti di Atalanta e Cagliari, ma le precede per la migliore differenza reti. Nell’ultimo turno gli uomini di Inzaghi hanno battuto il Milan fuori casa per 1-2, anche se poi hanno compromesso il passaggio del turno in Europa League perdendo giovedì in casa contro il Celtic Glasgow.
Il Lecce occupa invece la 16° posizione in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Gli uomini di Liverani hanno pareggiato le ultime quattro gare dimostrando buon gioco e discreta solidità: nell’ultima gara è arrivato un 2-2 interno contro il Sassuolo.

Lazio-Lecce: i precedenti e le statistiche

Lazio-Lecce si è giocata in casa dei biancocelesti in Serie A per 14 volte. Il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa: 9 vittorie della Lazio, 4 pareggi e 1 solo successo dei salentini, il 9 gennaio 2011 per 1-2. In totale la Lazio ha segnato in queste 14 partite la somma di 31 goal, mentre il Lecce ne ha messi a segno 12.
La Lazio è imbattuta nelle ultime sei partite di campionato e ha mantenuto la propria porta inviolata in 3 delle ultime 4 gare interne (unica “macchia” della striscia il 3-3 con l’Atalanta). D’altra parte il Lecce ha ottenuto otto dei dieci punti in classifica nelle prime sei partite esterne di questo campionato. I giallorossi non avevano mai fatto tanto bene nelle prime sei trasferte in Serie A.

Lazio-Lecce: gli arbitri della gara

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: LONGO – MANGANELLI
Quarto uomo: MASSIMI
VAR: PAIRETTO
AVAR: DI IORIO

Lazio-Lecce: il pronostico e le quote

Il pronostico 1X2 della partita è nettamente sbilanciato a favore della Lazio, in virtù della distanza in classifica e del differente valore tecnico delle due rose. Il Lecce però ha messo in difficoltà tante squadre in trasferta, e la Lazio è reduce dalla partita di giovedì in Europa League, con qualche defezione di troppo. Per questa ragione immaginiamo una partita più incerta rispetto alle quote e puntiamo sull’esito OVER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Lecce: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Lecce sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.