Napoli, la protesta signicherà addio quasi sicuramente per alcuni titolarissimi

Il Napoli ancora non è uscito dalla situazione di crisi, iniziata dopo l’oramai nota “rivolta” dei calciatori azzurri che hanno rinunciato al ritiro.

La proprietà di De Laurentiis ha già intenzione di multare diversi autori dell’ammutinamento ma probabilmente non sarà l’unico rimedio: la squadra partenopea è attesa oggi nella delicata partita interna contro il Genoa dove non è ben chiaro come reagiranno i tifosi sugli spalti. A sentire le voci, tra i più scontenti ci sono i “veterani” Callejon e Mertens che potrebbero concretamente lasciare Napoli dopo molti anni di militanza.

Del resto già c’erano stati attriti tra il patron e i calciatori, entrambi in scadenza contrattuale ed entrambi che non hanno gradito qualche parola non proprio gentilissima di De Laurentiis nei loro confronti: i fatti del dopo Salisburgo potrebbe allontanare il futuro dei due calciatori dalla maglia azzurra, del resto Mertens ha diverse offerte che il belga aveva messo in ghiaccio fino a poche settimane fa, mentre per Callejon c’è il club cinese dove allena Benitez, il Dalian che potrebbe seriamente approfittare della situazione quantomeno particolare per aggiudicarsi l’ex Real Madrid.