ECCELLENZA CAMPANIA Girone A – Continua il duello tra Afragolese e Puteolana. Risultati, marcatori e classifica 11a giornata

Il Girone A di Eccellenza Campania anche dopo l’11a giornata ha confermato che per la vetta attualmente persiste il duello tra l’Afragolese e la Puteolana 1902. Le compagini dei presidenti Niutta e Casapulla hanno vinto le rispettive gare restando divise da due punti.

L’Afragolese pur non giocando il suo solito calcio spettacolare è riuscita ad imporsi nella trasferta ischitana contro il Real Forio per 0-1 mantenendo la vetta, e con lo stesso risultato la Puteolana ha violato il “Paudice” di San Giorgio a Cremano contro l’ostica compagine guidata da mister Ignudi.

Alle spalle del duo di testa è tornata al successo la Frattese, che ha sconfitto di misura l’altra squadra di Ischia, il Barano, mentre è crollato l’Afro Napoli in casa contro l’Albanova di mister Ferraro con il gol del solito implacabile Scielzo.

Continua a stupire il Mondragone, che si è imposto a Pomigliano per 1-2 e Felleca si è confermato capocannoniere del raggruppamento con il suo 10° gol in 11 gare, mentre ai granata non ha sortito l’effetto sperato il cambio in panchina e l’illusorio vantaggio siglato dal combattente Barone Lumaga.

Importanti successi per Sibilla Flegrea e Marcianise. I flegrei hanno trovato il bomber che mancava, infatti l’esperto Majella ha cambiato volto alla squadra di mister Illiano da quando è arrivato due settimane fa: 2 partite e 3 gol per lui. La doppietta di domenica è servita per piegare la Nuova Napoli Nord.

Il Marcianise ha invece avuto la meglio sulla Mariglianese e proprio come la Sibilla inizia a sognare i play-off.

Eccellente successo in chiave salvezza per il Città di Gragnano, che ha sconfitto in trasferta il quotato Virtus Volla, mentre Real Poggiomarino e Casoria si sono divisi la posta in palio nell’unico pareggio di giornata.

Risultati e Marcatori 11a giornata Girone A

Afro Napoli – Albanova: 0-1 – Scielzo rig.

Marcianise – Mariglianese: 2-0 – Allegretta G.; Perfetto

Real Poggiomarino – Casoria: 1-1 – Lucarelli (P); Massaro (C)

Virtus Volla – Città di Gragnano: 1-2 – Rinaldi (G); Maiorano (G); Agata (V)

Real Forio – Afragolese: 0-1 – Murolo

San Giorgio – Puteolana 1902: 0-1 – Palumbo R.

Sibilla Flegrea – Nuova Napoli Nord: 2-0 – Majella (2)

Pomigliano – Mondragone: 1-2 – Barone Lumaga (P); Baratto (M); Felleca (M)

Frattese – Barano: 1-0 – Roghi

La Classifica

Afragolese: 30 punti; Puteolana 1902: 28 punti; Frattese: 23 punti; Mondragone: 22 punti; Afro Napoli°°: 19 punti; Albanova, Casoria°°: 16 punti; Marcianise, Sibilla Flegrea: 15 punti; Virtus Volla, San Giorgio: 14 punti; Real Poggiomarino: 13 punti; Pomigliano: 12 punti; Città di Gragnano°°: 11 punti; Mariglianese°: 10 punti; Barano, Real Forio: 6 punti; Nuova Napoli Nord°°: 0 punti.

°°= 1 gara da recuperare; °= 1 punto di penalizzazione