ECCELLENZA CAMPANIA – L’Afragolese vince dentro e fuori dal campo grazie ai propri tifosi

L’Afragolese continua a vincere e mantenere la vetta della classifica del Girone A di Eccellenza Campania e anche ieri si è imposta sul campo del Real Forio per una rete a zero, sigillo messo a segno dell’ormai infallibile Murolo, esterno col vizio del gol.

La nota più lieta è però arrivata dal popolo rossoblù, il quale si è meritato i complimenti della società ischitana per il comportamento avuto prima, durante e dopo la gara. A porgere i complimenti ai tifosi dell’Afragolese è stata l’addetta al botteghino del Real Forio, la Signora Anna Castagna, che su Facebook ha pubblicato il seguente post: “Complimenti ai tifosi dell’Afragolese… ragazzi per bene ed educati, dei veri sportivi. Io sono al botteghino del Real Forio e ne vedo passare tanti… alcuni scostumati, alcuni ubriachi già alle 10 di mattina, chi non vuole pagare perché dice che già hanno avuto spese per raggiungere l’isola. Invece, i tifosi dell’Afragolese, hanno pagato e ringraziato e sopratutto sono stati educatissimi. Complimenti per aver continuato a tifare la vostra squadra nonostante il violento temporale… in bocca al lupo”. 

Un gesto che rende onore ad una tifoseria come quella afragolese e al presidente Raffaele Niutta, che seppur non afragolese di nascita ha deciso in investire tantissimo in questa realtà ed il suo esempio di sportività nonchè di fame di successo è stato recepito appieno dalla tifoseria.

Questa è il bello del calcio che meriterebbe sempre più spazio sui giornali e in Tv dove invece si preferisce mettere sempre in evidenza solo gli episodi che nulla hanno a che fare con questo magnifico sport.