Cristiano Ronaldo si allena regolarmente col Portogallo: ancora polemica?

Sembrano destinate a proseguire le polemiche per le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo. Il giocatore della Juventus si trova in ritiro con il Portogallo: la sua nazionale affronterà, come tutte le altre, il doppio impegno per le qualificazioni a Euro 2020. Il calciatore – si apprende oggi – si allena regolarmente e in gruppo con la squadra rossoverde. Qualcosa che andrebbe parzialmente a contraddire le motivazioni della sostituzione – dolore al ginocchio – da parte di Sarri in Juventus-Milan di domenica scorsa.

Che Cristiano non abbia preso bene la sostituzione ormai è di dominio pubblico su scala globale. La sua reazione è stata palese e se ne è parlato tanto nei giorni seguenti. Dal ritiro del Portogallo arriva anche la conferma di Gonçalo Paciencia, compagno di squadra in nazionale di CR7: “Non ho una laurea in medicina, ma l’ho visto bene. La cosa più importante è che sia qui, perché è il migliore al mondo”. Se ne saprà molto di più nei prossimi giorni al momento dello schieramento della formazione del Portogallo contro Lituania e Lussemburgo.

Dall’ambiente bianconero nel frattempo è filtrata la notizia che a CR7 verrà chiesto, con ogni probabilità, di scusarsi con i compagni. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come Ronaldo non verrà multato, anche se gli verrà fatto notare che in futuro sarà meglio evitare certi atteggiamenti e che i suoi compagni si aspettano delle scuse per aver lasciato anzitempo gli spogliatoi e lo stadio.