Infortunio Spinazzola: l’esito degli esami, ecco quando rientrerà

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma, si è sottoposto oggi agli accertamenti dopo l’infortunio nella partita contro il Parma. Il calciatore era stato costretto a lasciare il campo del Tardini anzitempo per un problema muscolare alla coscia destra. Il giocatore era uscito già prima dell’intervallo della partita vinta per 2-0 dai ducali.

Gli accertamenti hanno confermato la prima impressione: si tratta – fortunatamente – solo di un affaticamento al flessore destro. Escluso qualsiasi altro problema più grave per il difensore, che dovrebbe poter tornare in campo già alla ripresa del campionato, nella gara del 24 novembre all’Olimpico contro il Brescia.

Fonseca e l’intero ambiente giallorosso possono così tirare un sospiro di sollievo: Spinazzola è già al secondo stop stagionale per problemi muscolari e si temeva potesse essersi fermato per una lesione. Ricordiamo che il calciatore viene da due stagioni con minutaggio scarso o estremamente ridotto a causa dell’operazione al legamento crociato nel maggio 2018. Nello scorso campionato alla Juventus aveva giocato solo 10 partite: alla Roma subito un infortunio estivo che gli ha fatto saltare il primo mese di preparazione, ora il nuovo stop di Parma.