Napoli su Berge del Genk, il ds non smentisce. Ecco chi è il centrocampista [VIDEO]

Da qualche giorno si parla della possibilità che il Napoli acquisti Sander Berge, centrocampista del Genk, squadra affrontata in Champions League dagli azzurri. Alcuni quotidiani sportivi nazionali hanno scritto che il club azzurro lo avrebbe di fatto già bloccato. Ma chi è Sander Berge?

Chi è Sander Berge, centrocampista del Genk

Sander Berge è un centrocampista norvegese, classe 1998, molto fisico, dotato di buona tecnica individuale e con un’ottima visione di gioco. Il calciatore ha rapidamente scalato le gerarchie nella nazionale norvegese, avendo già raccolto, in età da Under 21, ben 18 presenze con la sua selezione. È quindi compagno di squadra di quel Haaland che sta strabiliando i palcoscenici europei col suo rendimento clamoroso al Salisburgo.
È cresciuto e ha esordito nel club norvegese dell’Asker, dove poi è stato prelevato dal Valerenga. Dopo due stagioni con quest’ultimo club, è stato acquistato a soli 19 anni, nel 2017, dal Genk, squadra con cui ha vinto il campionato belga nella scorsa stagione.

La trattativa è reale? Le parole del ds del Genk

Oggi il direttore sportivo del club Dimitri De Condé è stato intervistato dall’emittente partenopea Radio Punto Nuovo. Il dirigente belga ha confermato che l’interesse del Napoli sia una possibilità, ma ha anche parlato di altri club italiani pronti a fiondarsi sul calciatore, e ha ricordato che tra quest’ultimo e Klopp c’è stato un colloquio ad Anfield al termine della gara Liverpool-Genk di Champions. Queste le parole di De Condé sintetizzate dalla nostra redazione per i lettori di CalcioNewsWeb.

“Ho letto in giro che il Napoli abbia bloccato Berge, e non è così. Che il Napoli sia interessato a Sander, però, è una possibilità. Anche il Liverpool lo segue con attenzione: Klopp ha parlato con lui ad Anfield In Italia ci sono club che seguono Berge e il Napoli potrebbe essere uno di questi, ma ad oggi non abbiamo offerte concrete sul tavolo. Abbiamo avuto un incontro molto piacevole con la dirigenza azzurra (in occasione di Genk-Napoli dell’ottobre scorso, ndr), Giuntoli conosce molto bene i nostri calciatori, tra cui anche Sander. Quando avranno voglia di fare sul serio per qualcuno dei nostri giovani lo sapremo subito, abbiamo ottimi rapporti di amicizia con la dirigenza del Napoli. Nelle nostre intenzioni c’è quella di trattenere Sander fino al termine della stagione, ma non possiamo fare previsioni. Se un top club come il Napoli farà sul serio, ci siederemo allo stesso tavolo per trattare, è logico. La valutazione? Si vedrà quando ci troveremo a trattare”.

Chi è Berge? Il video

La nostra redazione ha selezionato un video con le skills di Berge per mostrare ai nostri lettori che tipo di giocatore potrebbe arrivare nel prossimo futuro al Napoli o a uno degli altri club italiani interessati. Ecco a voi chi è Sander Berge.

Foto: rtbf.be