Infortunio Dijks: svelato il problema. Ecco quando rientrerà

L’infortunio di Mitchell Dijks non è più un mistero. Il terzino del Bologna è ormai fuori dalla vigilia della gara Juventus-Bologna, senza però che il club felsineo abbia mai pubblicato aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni. Il suo infortunio era avvolto da un velo di mistero che ha lasciato in ansia i tifosi rossoblù e tutti i fantallenatori che hanno Dijks nelle proprie rose. In molti si sono chiesti perché il giocatore non sia ancora rientrato: oggi le motivazioni sono più chiare.

Nella giornata di oggi, l’edizione online del Corriere dello Sport ha svelato quale sia l’entità dell’infortunio e i probabili tempi di recupero. Dijks ha riportato, nel corso dell’allenamento di rifinitura alla vigilia di Juventus-Bologna, una distorsione al secondo dito di un piede. Il problema era apparso di natura poco grave, ma col passare dei giorni il dolore è aumentato e – considerata la zona delicata e importantissima nel “lavoro” del calciatore – Dijks è stato tenuto a lungo a riposo. Dal momento dell’infortunio sono passate circa tre settimane e non è ancora del tutto chiaro quali saranno i tempi di recupero.

Questo perché la casistica su questo tipo di infortuni è molto povera ed è affidata soprattutto alle sensazioni del giocatore, che continua a provare dolore. Per questo motivo il difensore continua ad allenarsi portando avanti un programma differenziato dal gruppo. Il quotidiano sportivo racconta che Dijks è stato visitato anche da uno specialista che ha confermato la diagnosi e l’incertezza sul rientro.

La speranza è che il calciatore possa approfittare dell’attuale sosta per ripresentarsi alla ripresa del campionato abile ed arruolabile per Tanjga, De Meo e Mihajlovic. Ma la sensazione è che possa passare ancora dell’altro tempo e che lo staff tecnico dovrà affidarsi ancora ad altre soluzioni per sopperire all’assenza dell’olandese. Krejci e Mbaye hanno dimostrato finora di essere affidabili, ma il rendimento della squadra è comunque calato dal momento dell’infortunio di Dijks.