Callejon ha deciso il suo futuro: ecco cosa farà il giocatore del Napoli

José Callejon avrebbe definito il proprio futuro: il giocatore del Napoli è in scadenza di contratto. Callejon attendeva un’offerta di rinnovo che sembra non averlo soddisfatto. Oggi attraverso le anticipazioni di Gianluca Di Marzio è trapelata quella che sarà la sua decisione. Callejon lascerà scadere il proprio contratto e andrà via da Napoli a parametro zero la prossima estate, almeno stando a quanto afferma il giornalista Sky.

L’attaccante spagnolo, arrivato a Napoli ormai sette stagioni fa insieme al tecnico Rafa Benitez, dovrebbe poi raggiungere lo stesso al Dalian Yifang in Cina, dove già gioca anche il suo ex compagno in maglia azzurra Marek Hamsik. Questa decisione dovrebbe lasciare spazio a poche altre possibilità. Improbabile che il club cinese decida di spendere qualcosa per il suo cartellino già a Gennaio, avendo la disponibilità del calciatore per Giugno.

D’altra parte il Napoli sembra ampiamente preparato all’addio. Non solo Callejon è stato inserito – da fonti giornalistiche – tra i calciatori che hanno comandato lo spogliatoio nel rifiutare il ritiro imposto dal presidente De Laurentiis dopo Napoli-Salisburgo. Ma la società si starebbe già tutelando tentando di imbastire una trattativa con la Roma per l’acquisto di Florenzi: l’affare prevede la cessione ai giallorossi del terzino Hysaj, molto indietro nelle gerarchie di Ancelotti nonostante le sue presenze dovute agli infortuni di Malcuit, Ghoulam e Mario Rui.